Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Caricare una form dopo aggiornamento combo

Salve a tutti.
    Ho una combo nella Form1, che dopo la selezione di un determinato valore al suo interno, deve caricare un'altra form (Form2).

All'interno della Form2 c'è il resoconto di alcuni dati inseriti nella Form1 ed altri oggetti.

Per dire alla combo di caricare la Form2 volevo fare così:

'nell'evento after update metto
    If combo.text="stringa che mi interessa" Then
    Load Form2 As .....(non so cosa mettere)
    End If

Siccome nella Form1, ci sono dei dati che mi interessa avere anche nella Form2, come faccio ad impostare le TextBox, in maniera tale che recuperino quei dati che sono stati immessi nella Form, ma non ancora caricati nel database? (ovvero il record non è ancora stato aggiunto) :master:

Grazie in anticipo.
    Se sei incerto... Tieni aperto!!!

nel titolo della discussione devi specificare linguaggio e versione, come da regolamento che ti invito a leggere: Leggi_Regolamento

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

codice:
    form2.casellatesto1 = form1.casellatesto1
    se utilizzi VB6...

Innanzitutto scusate se non ho utilizzato i giusti accorgimenti per il thread... ovviamente siamo in VB6, in seguito sarò più diligente!

Comunque, Tomhead, potresti essere più preciso riguardo alla riga di codice che mi hai suggerito?
    E poi non capisco come dovrei fare per caricare la Form2 dopo aver aggiornato la combo...

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    form2.textbox = form1.combo.text
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Sypher, il mio obiettivo non è avere il valore della combo nella Form1 in una casella di testo della Form2, bensì caricare la Form2 nel momento in cui l'utente seleziona un determinato valore all'interno della combo nella Form1. Avevo pensato a questo:

'nell'evento after update metto
    Load Form2 As .....(non so cosa mettere)
    End If

... solo che è incompleto, perchè non ho idea di cosa mettere dopo As nell'istruzione Load (sempre se la sintassi è giusta)

Per caricare la Form2 ho risolto così:
    DoCmd.OpenForm "Form2"
    End If

Ora non mi resta che popolare gli oggetti della Form2 con i dati che l'utente ha immesso nella Form1(che però non ha ancora caricato nel DataBase)

Qualche idea? Da tenere presente che nella Form2 ho una struttura a Schede, quindi Page1, Page2, Page3 ecc.

Ok... Qualcuno sa dirmi qual'è la sintassi di un'istruzione che faccia riferimento ad una form con una struttura a schede?
    Per esempio, se nella Form2, nella Scheda1, ho una TextBox vuota, che devo popolare con il valore della proprietà Text di una TextBox presente nella Form1... posso scrivere così?

Form2.Scheda1.TextBox2.Text = Form1.TextBox1.Text

Ma dice che non trova nessun oggetto...

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    Originariamente inviato da troy.cristian
    Ok... Qualcuno sa dirmi qual'è la sintassi di un'istruzione che faccia riferimento ad una form con una struttura a schede?
    Per esempio, se nella Form2, nella Scheda1, ho una TextBox vuota, che devo popolare con il valore della proprietà Text di una TextBox presente nella Form1... posso scrivere così?

Form2.Scheda1.TextBox2.Text = Form1.TextBox1.Text

Ma dice che non trova nessun oggetto...
    non ho VB momentaneamente però a memoria mi sembra che senza far riferimento alle schede dovrebbe funzicà...così:Form2.TextBox2.Text
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Mmmh... sarebbe troppo semplice!Infatti mi dice che è necessario un oggetto (Significa quindi che non lo trova perchè probabilmente il percorso non è quello giusto)

Permessi di invio