Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB VBScript] Problema con data

Ciao a TUTTI!

Sono veramente stanco !!!!

E' da un po' di tempo che quando scrivo

Oggi = Date (in VB, VBScript, etc....)

il risulatato è: /04/aa (invece di 26/04/2004)

è un incubo!!!! non riesco a risolvere il problema!

Ho Office 97 su Win2000, e devo usare questi ... licenza ...

ho reinstallato Office pensando a qualche aggiornamento con lingua diversa, ho cercato la dll che porta all'errore, ma non ci sono riuscito... ho risolto il problema gia in vari modi, ma tutte le volte che c'è una data da incremente, decrementare, comparare, la cosa diventa veramente antipatica!!!!... specie in VBScript ...

Evidentemente non sono un "grande", non ho trovato documentazione che mi aiuti, allora punto alla Vostra esperienza ... AIUTO !!!!!

AngeloExpo

P.S.: Scusa ladyBlu se ho postato in precedenza in modo errato! ... :gren:

prova a scrivere

oggi = format$(date,"dd/mm/yyyy")
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

...

Prima di tutto vi ringrazio per l'interessamento...

... il mio problema non è tanto scrivere la data in modo giusto... in VB Format&... va bene e già lo usavo ... in VBSCript uso Year, Mouth, Day ... ok ... io vorrei sapere dovè il problema!

Non posso tutte le volte che ho bisogno di una data fare la procedurina (ma neanche se uso una Sub o una Function) per ogni data...

Vorrei capire quale file di sistema è "bacato"

Specie perche il problerma me lo ritrovo ovunque!

Sul sito che ho (700 Mb e oltre) tutte le volte che stampo una data è errata....

Di certo non mi metto a riguardare migliaia di righe di codice per una cosa del genere!!! sono più di 1 anno di lavoro !

non c'è niente di "bacato" probabilmente nelle impostazioni internazionali del tuo pc la data è formattata con l'anno a 2 cifre
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

... impostazioni internazionali a posto ...

Purtroppo non è quello....

avevo già guardato (ma ho rivisto... non si sa mai... :gren: ).

Credo che il problema sia nelle MSJET, con office97 ho le 3.5, ma se guardo nel regedit trovo molti riferimenti alle 4.0, probabilmente portati da Win2000, tempo fà ho scaricato un aggiornamento per Off97 e per le Jet, non ho fatto caso se mi avevano creato problemi alla data, le prove effettuate su IIS non riportavano pagine con la data,
    putroppo non ho capito quale file aggiornato ha portato a questo errore (sempre che sia lì l'errore!) ... tra l'altro ho ancora (un vecchio post lo riporta) l'errore del motore di ricerca interna al sito di IIS... che non parte!

.... MA!

Permessi di invio