ok, ora la mia sid con il kernel 2.6.5 parte
pero' ho ancora alcuni problemi:
- la scheda sono non funziona ancoraquando si avvia escono i messaggi che la riconosce ma poi se ad esempio lancio xmms mi dice che la mia scheda sonora non e' configurata ...
se lancio sndconfig mi dice che non trova soundcore.o ma se lancio lsmod soundcore e' caricato
- non riesco a togliere il modulo ext3, non e' fondamentale ma siccome non utilizzo quel filesystem e tutta rova in meno che si carica in memoria ... se lo disinstallo con modconf va tutto a buon fine e non lo vedo + selezionato ma al riavvio e' di nuovo su :master:
- non ho configurato la mia tastiera, non ho capito se la cosa si fa con il pacchetto locales ... ma tutte le impostazioni che ho provato con questo pacchetto non hanno risolto ... praticamente non riesco a fare i caratteri "particolari": chiocciolina, simbolo dell'euro ... io uso xfce4
- sempre in xfce4 non funziona il monitoraggio della batteria e siccome se parto con il kernel 2.4.18 funziona credo sia sempre un problema di moduli del nuovo kernel ... praticamente viene monitorato correttamente lo stato di carica ma anche se staccato dalla rete elettrica risulta comunque attaccato (label AC sul pannello di xfce4)
- ho notato che il mouse risponde molto meglio che con il vecchio kernel ... anche troppo, a volte dei singoli click vengono presi come doppio click ... qualche indizio?
qualcuno mi sa dare una mano per queste cose? mucias gratias!

quando si avvia escono i messaggi che la riconosce ma poi se ad esempio lancio xmms mi dice che la mia scheda sonora non e' configurata ...
se lancio sndconfig mi dice che non trova soundcore.o ma se lancio lsmod soundcore e' caricato
Rispondi quotando