Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sito nato male...

Sito nato male...

Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un consiglio:

da tempo ho realizzato il sito per il mio gruppo di amici “pubblicizzandolo” esclusivamente con un passaparola… “guarda il sito dei www.xxx.it”, puntando esclusivamente sulla grafica , su filmati swf, senza in alcun modo seguire le “regole dell’ottimizzazione”…(ancora non le conoscevo…)

Poi il forum di html.it e la voglia di “scalare” (per soddisfazione personale) le classifiche di google con parole chiave piuttosto toste… ma se ad oggi il sito nn è assolutamente adatto alle ricerche , cercando di ottimizzarlo da capo a fondo otterrei dei sostanziali miglioramenti o un sito “nato male” agli occhi dei motori è destinato a rimanere tale?

Ovvero.. meglio cestinare il tutto e riproporlo con un nuovo url (magari da .org a .it o com,) e inserendo nello stesso quelle parole chiave a me tanto care?

Mi rimbocco le maniche a sistemare il vecchio o rifo tutto da capo???

Ciau e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Io voto per cestinarli. Quando un sito o un gruppo di siti non danno quel minimo di risultato atteso (ammesso che seguano lo standard medio degli altri siti che realizzi) e' unitile che ti accanisci. Magari alla fine ottieni qualche miglioramento ma nello stesso tempo ne avresti fatti altri 5 nuovi. Se poi i vecchi magicamente prendono vita, con il tempo e per conto loro, tanto di guadagnato!
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Grazie agoago per aver postato, sei sempre molto disponibile

Vorrei farvi notare una piccola cosa:

il sito in questione è stato appena scandagliato da google, spero abbia finito… è qualche tempo che mi spara su e giù dalle classifiche;

…ho semplicemente sostituito la index composta da un filmato flash di presentazione e un link testuale alla home con la home stessa ke è relinkata da tutte le pagine del sito;

risultato: pr più alto in tutte le pagine del sito e 12 pagine "guadagnate" su google… ancora lontano dal podio ma non troppo vita la parola chiave “tosta” con la quale sto facendo le prove.

Non so se a qualcuno possa essere utile , cmq posto...

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Sono stato frettoloso nella risposta, scusa. Se un sito e' un po' sfigato ed indietro nelle classifiche allora se lo ottimizzi e sei in gamba puoi ottenere ottimi risultati. Questo probabilmente e' il tuo caso. Io invece prima mi riferivo a quando entri nelle black list (i motori si fanno la guerra ma poi quei listoni dei cattivi se li condividono) dei motori. Allora sei morto. Non avrai un accesso che sia uno da nessun motore importante, e per sempre. Spero di aver un po' chiarito!
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Non c'è bisogno che tu cambi dominio... non avrebbe senso ! Come dice Agoago questa scelta è conveniente farla qualora il sito sia stato bannato dai mdr (ma non è il tuo caso) : quindi ti consigli di rimboccarti le maniche, di leggere qualche guida e di far salire in alto il tuo sito.
    www.sbattimento.com - il portale del divertimento al cento per cento
    www.sbattimento.com/forum - vuoi un invito per GMAIL gratis? vai nella sezione news del forum.

...ho dato una sistematina alla home , per bormio come key potrei guadagnare qualche posizione

... il tentativo di ottimizzare sembra dare buoni risultati... guadagnate altre 16 pagine... quindi anche se nato male si può rimediare

Se avete qualche consiglio in più non fa mai male

Ciau e grazie

Permessi di invio