Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[VB.NET] - Form e proprietà anchor

Ciao, volevo sapere se secondo voi è utile la proprietà anchor che ho notato sugli oggetti di visual basic.net quali textbox, label, ecc, ecc.
    Penso che serva nel caso in cui si progetta (ad es una form con risoluzione 1024*768 e poi l'utente userà il programma a 800*600. Giusto?

Io ho provato, ma non ci capisco molto. Ho provato così:
    in una form ho inserito 3 textbox sulla stessa riga, tutte e 3 con la proprietà anchor impostata su top, left, right. inoltre le ho distanziate di 2 puntini (della griglia presente sulla form, x capirci) e provando a lanciare il programma con le varie risoluzioni non ho ottenuto quello che volevo, cioè che le texbox venissero ridimensionate solo nella width (in cui si può scrivere, per capirci) e non, oltre a ciò, anche nella distanza tra le varie textbox (i 2 puntini sopra citati).

Potete illuminarmi un pò. grazie ciao

Utente di HTML.it
    Se non sbaglio serve ad ancorare gli oggetti ai lati del form, x decidere da quale parete/i lasciare invariata la distanza in caso di ridimensionamento del form.
    X esempio se ancora un oggetti al lato in alto e a sinistra, in caso di qualsiasi ridimensionamento quell oggetto dovrebbe rimanere lì, mentre se ancori un oggetto al lato destro e inferiore si sposta sempre in base a come ridimensioni il form.
    Cmq fai un pò d prove x capire

Permessi di invio