Suppongo tu faccia accesso al database usando i componenti BDE (Borland Database Engine): TTable, TDatabase, ecc.
In tal caso, devi installare il motore di accesso ai dati BDE sulla macchina client nella quale girerà la tua applicazione.
Per fare questo, devi utilizzare InstallShield Express Borland Edition che trovi nel CD di Delphi; questa applicazione ti consente di creare un pacchetto di installazione per il tuo programma affinchè possa essere installato su altre macchine.
InstallShield suddivide la creazione del setup in passi consecutivi, di cui uno è dedicato alla selezione di "scatole nere" (black box) che contengono "Merge Objects" e altre risorse, tra le quali è presente anche quella relativa al BDE.
Queste scatole nere contengono tutto il necessario per attivare una determinata funzionalità sulla macchina di destinazione, copiando i file necessari e registrando, eventualmente, librerie DLL e oggetti COM.
Facendo clic sull'elemento relativo al BDE con il tasto destro, puoi accedere ad un'utility di configurazione che permette di memorizzare nel tuo setup le impostazioni di configurazione del sistema stesso; ad esempio, gli alias da definire e il loro percorso.
Puoi trovare ulteriori informazioni e supporto sul BDE in generale in questo sito.
La sezione "Deployment" ti fornisce indicazioni sulla distribuzione del motore.
Ciao!![]()

Rispondi quotando