Salve,
già tempo fa ho aperto un 3d da queste parti chiedendo come si possa riuscire a formattare con Windows XP; e dire che con Windows 98 era una passeggiata...
Nel frattempo, ho cercato di capirci di più (molto grazie ai Vs. consigli), ed ho provato a formattare:
- ho messo il cd di Win XP nel lettore cd ed ho riavviato; al che ho cercato (nella schermata blu con le varie voci su cui optare) la voce tramite la quale poter iniziare la formattazione: non c'è;
- inoltre, ho controllato il file system: è FAT32 (non so se questo dato può essere d'aiuto);
- ho creato un disco di Avvio dalla voce Formatta dell'unità A:\; ho provato a riavviare il computer con il floppy nell'unità A:\ e fare C:\ e DEL *.* (mi è giunto l'avviso che i dati sarebbero andati persi e io non vedevo l'ora di cancellare tutto...); poi FORMAT C:\ e mi è apparsa una scritta che indicava che ciò non era possibile in quanto era occupato da un'altra applicazione, o una frase del genere. Quindi ho tolto il floppy ed ho riacceso e Windows XP funziona come prima.
Chiedo: come faccio per cancellarlo una volta per tutte? Vorrei formattare il disco C: e - poi - scegliere se rimettere il validissimo XP oppure tornare a Win 98 per un pò di tempo.
ThanX
![]()