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  1. #1

    [MX] suono.position tradotto in minuti....

    alve a tutti, come detto nel titolo vorrei far leggere la durata del brano in ascolto in minuti e nn in millesecondi....
    Protreste suggerirmi l'espressione matematica???

    il mio script e' semplicemente:
    a = suono.position;
    b = suono.duration;

    vedi esempio da questo link

    grazie mille

  2. #2
    ho corretto inserendo:

    a = parseInt(brano.duration/60000);
    b = parseInt(brano.position/60000);

    ma adesso mi visualizza solo i minuti senza secondi, ossia:
    se il brano dura 3 minuti e 40 secondi, nn mi visualizza 3,41 ma solo 3.
    Cosa dovrei mettere al posto di parseInt ???

    grazie mille

  3. #3
    ok ci sono arrivato, la giusta funzione e':

    a = parseFloat(brano.position/60000);

    ma come faccio ad eliminare le ultime 3 cifre????

    (mi sono rincog*****o, mi domando e mi rispondo da solo!!! mha )

  4. #4
    eccolo quiiiiii ihihihi :

    a = parseFloat(parseInt(brano.duration/1000)/60);
    b = parseFloat(parseInt(brano.position/1000)/60);

    l'unico problema e' che nel brano.position continua a visualizzarmi i millesecondi in numeri periodici...
    Ora gente mi serve l'aiuto di uno di voi...come posso coreggerlo????

  5. #5
    ho modificato lo script in modo da avere i minuti e i secondi, ossia:

    onClipEvent (enterFrame) {
    mintot = parseInt(brano.duration/60000)+":";
    sectot = parseInt(brano.duration/1000);
    minpar = parseInt(brano.position/60000)+":";
    secpar = parseInt(brano.position/1000);
    }


    e' quasi tutto ok, ma come potete vedere dal link che ho postato, i secondi, arrivati a 60 nn ricominciano da 0 ma continuano il conteggio: 1 minuto = 60 sec, 2 minuti = 120 sec, 3 minuti= 180 sec ecc...
    link prova2

    ho fatto diverse prove con getTimer(); , ma il risultato nn cambia.
    cosa dovrei cambiare???
    grazie mille

  6. #6
    mettendo un if alla variabile che visualiza i secondi parziali (secpar), vorrei obbligarla a ricominciare a contare da zero.
    esempio:

    onClipEvent (enterFrame) {
    mintot = parseInt(brano.duration/60000)+":";
    sectot = parseInt(brano.duration/1000);
    minpar = parseInt(brano.position/60000)+":";
    secpar = parseInt(brano.position/1000);
    if (secpar>59){
    secpar ricomincia a contare da zero
    }
    }

    quale istruzione dovrei utilizare???
    grazie

  7. #7
    ok, ricomincio a parlare da solo .....

    allora, la giusta espressione per visualizzare i 60 secondi
    e'(in rosso):

    onClipEvent (enterFrame) {
    mintot = parseInt(brano.duration/60000)+":";
    sectot = parseInt(brano.duration/10000);
    minpar = parseInt(brano.position/60000)+":";
    secpar = parseInt((brano.position/1000)-dif);
    if (secpar>59) {
    dif = dif+60;
    secpar = parseInt((brano.position/1000)-dif);
    }
    }

    per far ripetere il brano in stream all'infinito :
    brano.onSoundComplete = function() {
    //incrementi la variabile contatore
    ripetizione++;
    //inserisci la condizione
    if (ripetizione<2) {
    //riesegui il brano finchè è valida la condizione
    brano.loadSound("audio/loop1.mp3", true);
    volume = vol._yscale = i;
    brano.setVolume(i);
    }
    ripetizione = 0;
    }


    Tutto funziona perfettamente, ma la visuale del tempo trascorso del brano.mp3 viene visualizzato solo nella prima riproduzione, mentre per tutte le altre rimane bloccato

    Come potrei azzerare le variabili che visualizzano il tempo totale e il tempo trascorso del brano, dopo la prima riproduzione?????

    :::::LINK:::::

    grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Ciao,

    Così come lo vedo, il tuo script non mi fa la ripetizione. Ma ho visto che la prova linkata funzica.

    il tempo di min e sec totali è inutile azzerarlo, tanto la durata è sempre quella. Ho provato a fare il "reset" degli altri campi (minpar e secpar), ma non ci sono riuscito neanch'io.

    Cmq, per fare la ripetizione è sufficiente la parte in verde:

    onClipEvent (load) {
    brano = new Sound();
    brano.loadSound("audio/loop1.mp3", true);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    mintot = parseInt(brano.duration/60000)+" "+":";
    sectot = parseInt(brano.duration/10000);
    minpar = parseInt(brano.position/60000)+" "+":";
    secpar = parseInt((brano.position/1000)-dif);
    if (secpar>59) {
    dif = dif+60;
    secpar = parseInt((brano.position/1000)-dif);
    brano.onSoundComplete = function () {
    brano.loadSound("audio/loop1.mp3", true);
    }
    }
    }

    un semplice reload, perpetuo.

    NAPourParler
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  9. #9
    ciao nap, grazie per la risposta .
    lo script che ho postato riguardo la ripetizione nn sta sul MC, ma in un fotogramma al suo interno e carica mp3 diversi a secondo del pls premuto(ecco perche' funziona).
    Per quanto riguarda il "resettaggio" delle 2 variabili, ho fatto un mare di prove, ma niente; ora provo a dare una pausa tra una riproduzione ed un'altra e vedo che me dice....

    ciao

  10. #10
    eccolo qui :gren: :gren: :

    brano.onSoundComplete = function() {
    dif = -60;
    gotoAndPlay("caricaBrano1");
    }

    :sexpulp:

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