Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ancora su come formattare con WinXP

Salve,

già tempo fa ho aperto un 3d da queste parti chiedendo come si possa riuscire a formattare con Windows XP; e dire che con Windows 98 era una passeggiata...

Nel frattempo, ho cercato di capirci di più (molto grazie ai Vs. consigli), ed ho provato a formattare:

- ho messo il cd di Win XP nel lettore cd ed ho riavviato; al che ho cercato (nella schermata blu con le varie voci su cui optare) la voce tramite la quale poter iniziare la formattazione: non c'è;

- inoltre, ho controllato il file system: è FAT32 (non so se questo dato può essere d'aiuto);

- ho creato un disco di Avvio dalla voce Formatta dell'unità A:\; ho provato a riavviare il computer con il floppy nell'unità A:\ e fare C:\ e DEL *.* (mi è giunto l'avviso che i dati sarebbero andati persi e io non vedevo l'ora di cancellare tutto...); poi FORMAT C:\ e mi è apparsa una scritta che indicava che ciò non era possibile in quanto era occupato da un'altra applicazione, o una frase del genere. Quindi ho tolto il floppy ed ho riacceso e Windows XP funziona come prima.

Chiedo: come faccio per cancellarlo una volta per tutte? Vorrei formattare il disco C: e - poi - scegliere se rimettere il validissimo XP oppure tornare a Win 98 per un pò di tempo.

ThanX

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    fai partire il boot da cd.
    metti l cd di windows xp (o 2000)
    scegli installazione premendo invio
    selezioni la partizione sul quale installarlo (se ne hai + di una)
    la formatti
    e lo installi.

basta eseguire le indicazioni e in 10 min fai tutto.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

esatto quello che ha detto il collega sopra..

Con xp non vunziona come i vecchi windows perche lui monta il file system e quindi per cancellare devi far finta di reinstallare...

prima di rentallare lui formatta ma stai attento lo devi specificare altrimenti lui riscrive sopra....

quindi se hai solo l'esigenza di formattare fagli fare una reinstallazione e quando ti chiede per formattare seleziona la partizione desiderata>la scegli> la cancelli> e al temine dell' operazione puoi installare il tuo sistema operativo nuovo nuovo
    fa tutto da solo.
    quello che ho detto e uguale al collega niente di nuovo
    forse spiegato un po meglio

ciao
    La Forza scorre in voi....ascoltate la forza... JODA

[supersaibal]Originariamente inviato da massimo76

Con xp non vunziona come i vecchi windows perche lui monta il file system e quindi per cancellare devi far finta di reinstallare...

[/supersaibal]
    scusa ma cosa intendi dire cn questo..? :master:

in che senso nn funziona come i vecchi windows??

cosa cambia da 2000 pro?? a me l'architettura generale sembra simile..

in xp come in 2000 da gestione disco puoi formattare tutte le partizioni che vuoi.. ovviamente tranne quella di sistema..

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

intendo dire che prima potevi con un dischetto formattare il disco tranquillamente con i vari comandi dos c:formatt /all es..

ora xp con questa procedura non risponde come nel caso del nostro amico

l'architettura dos e quasi completamente stata spazzata via...

lui deve cancellare la partizione di sistema altrimenti non puo reinstallare il sistema a meno che non lo metta su un 'altra partizione

il fatto è che in xp e in 2000 dos nn esiste +.

quello che esce da esegui->cmd nn è altro che un emulatore dos.

era quello che cercavo di dirti!!!!

Permessi di invio