Grazie br1,
ma se ho capito
history.length mi dice se ci sono o meno degli url nell'oggetto
quindi se history.length==0 allora non posso andare ne avanti ne indietro
se
history.length==1 sono sicuramete andato avanti quindi posso andare indietro
se
history.length==2 o >2 posso andare avanti e indietro
quindi se il codice proposto da pr.html è
<style type="text/css">
div.menuLinks {
background: #EEEEEE;
font-size: 11px;
font-family: Verdana;
width: 130px;
padding: 3px;
border-top: Solid 1px #CCCCCC;
border-left: Solid 1px #CCCCCC;
border-right: Solid 1px #CCCCCC;
cursor: Default;
}
</style>
<script language="javascript">
<!--
function MenuTxDx() {
var sx = window.event.x;
var tp = window.event.y;
menu.style.display = '';
pos.style.left = sx;
pos.style.top = tp;
return false;
}
function link(url) {
location.href = url;
}
//-->
</script>
</head>
<body link="#003366" alink="#FF3333" vlink="#003366" onContextMenu="return MenuTxDx()" onClick="menu.style.display='None'">
posso fare in modo di personalizzare questa visione ovvero satmpare o meno il contenuto seguente controllando con dei if in base al valore di history.length -> 0,1,2,>2 o è meglio sinceramente farlo lato server con PHP o ASP ??
come si fà con javascript ?? non sono un drago :tongue:
Grazie.
HW
//codice per visualizzare menu
<div id="menu" style="display: None;">
<div id ="pos" style="position: Absolute;">
<div class="menuLinks" onMouseOver="this.style.color='#FFFFFF';this.style .background='#003366'" onMouseOut="this.style.color='#000000';this.style. background='#EEEEEE'" onClick="link('http://pro.html.it')">Clienti</div>
<div class="menuLinks" onMouseOver="this.style.color='#FFFFFF';this.style .background='#003366'" onMouseOut="this.style.color='#000000';this.style. background='#EEEEEE'" onClick="link('javascript:history.go(-1)')">Inserisci Clienti</div>
<div class="menuLinks" onMouseOver="this.style.color='#FFFFFF';this.style .background='#003366'" onMouseOut="this.style.color='#000000';this.style. background='#EEEEEE'" onClick="link('javascript:history.go(+1)')">Avanti </div>
<div class="menuLinks" style="border-bottom: Solid 1px #CCCCCC;" onMouseOver="this.style.color='#FFFFFF';this.style .background='#003366'" onMouseOut="this.style.color='#000000';this.style. background='#EEEEEE'" onClick="link('javascript:window.close()')">Indiet ro</div>
</div>
</div>