buongiorno.
Avrei un problema con il download di un file zippato
con il browser mozilla.
Non chiede di scaricarlo ma lancia il decompressore, e visto che il
file è di 5 Mb non credo sia opportuno.
Come posso forzare il download?
buongiorno.
con il browser mozilla.
scusa mi daresti il link uso mozilla e non ho mai avuto problemi a scaricare degli zip
...I'm insane in the brain...
Allora per il codice basta fare così:Originariamente inviato da alpeweb
buongiorno.
con il browser mozilla.
Se il problema sussiste la questione sta nelle impostazioni di Mozilla.codice:xxxxx.zip
Vai su Edit > Preferences > Navigator > Downloads e selezioni "Open the download manager"
Credo basti questo.
Delphy![]()
Flickr .:. Work In Progress
Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.
in alternativa clicchi col destro e "Salva destinazione sul disco"
Scappatoia..e all'utente devi dare un prodotto che funziona non un qualcosa per tappare i buchi!Originariamente inviato da span
in alternativa clicchi col destro e "Salva destinazione sul disco"
Qualità del codice si chiama!
Delphy![]()
Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.
a parte che mi pareva di aver capito che serviva a lui per non farsi aprire un zip che voleva invece scaricare, ma non è questo il punto... il suo problema è PURAMENTE una questione di configurazione... dare il taget="_blank" ad un link per far partire un dawnload non serve assolutamente a niente se non a ritrovarsi una pagina bianca aperta in più (usabilità del web si chiama)... in più il target="_blank" non è simpatico a tanti dispositivi diversi dai classici browser (accessibilità e portabilita del codice si chiamaOriginariamente inviato da delfina blu
Scappatoia..e all'utente devi dare un prodotto che funziona non un qualcosa per tappare i buchi!
Qualità del codice si chiama!
Delphy![]()
) è infatti stata eliminata dalle specifiche XHTML 1.0 strict e XHTML 1.1 della w3c
comunque un utente deve imparare anche a conoscere lo strumento con cui naviga, gli ho proposto un'altra possibile soluzione, e poi vuoi mai che cominci a guardare quelle altre vocine che ci sono nei menu di contesto e impare tante altre simpatiche cose che il suo strumento mette a disposizione
Fra
Lo dici te :gren:Originariamente inviato da Sgnafurz
:gren: figura di mer... si chiama
Per me si chiama confronto ... ottimo direi.![]()
Per la questione del target.....è scappato il solito copia e in incolla.
Delphy
non serviva a me
il problema è nato da un commerciale di un mio cliente che usa
mozilla e non lo sa usare.
Mi tocca pure fare l'help-desk.
Comunque bastava solo settare la preferenza nelle opzioni di
Download.
Grazie a tutti.