Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

(dreamweaver) pezzi che si ripetono

non so come si chiamano.. mi hanno detto che con dreamweaver è possibile fare le pagine in modo che una parte(che rimane uguale in tutte le pagine) non lo rifaccia ogni volta ..
    esempio come qui in HTML che la barra in alto HTML ecc... rimane subito caricata..
    come si fa a farlo in dreamweaver???
    non so se sonon stato molto chiaro

Utente di HTML.it
    credo che tu stia parlando dei "template".
    Non sono pratico di template perchè non li ho mai usati, ma credo che se leggi la guida di dreamweaver, sia spiegato come funzionano.
    Fai anche una ricerca sul forum, magari se n'è già parlato più o meno diffusamente.
    Ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

si tratta dei templates: carichi il tuo layout e lo salvi come template, poi quando lo riapri per creare una pagina web devi scegliere "detach from template" altrimenti non è editabile. Comunque lo stesso risultato lo ottieni salvando la stessa pagina web con nomi differenti: index.html, prodotti.html, contatti.html etc

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    Comunque lo stesso risultato lo ottieni salvando la stessa pagina web con nomi differenti: index.html, prodotti.html, contatti.html etc

E' Vero che si ottiene lo stesso prodotto, ma ti consiglio comunque di usare i template, perchè se in un secondo momento decidi di modificare qualcosa, usando i template basta modificare la pagina modello e in automatico anche le "figlie" vengono aggiornate, mentre se salvi le pagine con nomi differenti dovrai agire su tutte per la modifica...

Utente di HTML.it
    ecco volevo fare proprio cosi...
    ho fatto un template e lo salvato
    poi ho fatto una nuova pagina da quel template ho fatto "stacca da modello" e creato al mia pagina..
    poi ho voluto cambiare lo sfondo del template solo che nella pagina che avevo creato nuova non mi haa aggiornato..
    come mai??

Permessi di invio