Secondo voi vale la pena di presentare un Business Plan e cercare fondi per avviare un'attività (un sito internet)?
Che ne pensate?
E in ogni caso, a chi chiedere?
Secondo voi vale la pena di presentare un Business Plan e cercare fondi per avviare un'attività (un sito internet)?
Che ne pensate?
E in ogni caso, a chi chiedere?
le variabili sono tante. L'idea è buona. A chi proporre la cosa? Se è un'attività imprenditoriale in internet (ovvero che potenzialmente potrebbe generare almeno 10 volte il capitale investito) puoi provare con qualche jointventure, banca, ma anche imprenditori che vogliono diversificare gli investimenti. Se invece non produci utili ma immagine ovvero branding rivolgiti ad aziende in tema con il tuo sito (ad esempio blookbuster, si scrive cosi?!![]()
Ci sonoo in giro molti piu soldi di quanto ci vogliano fare credere: parlo spesso con un amico che conosce molto bene gli ambienti che finanziano le start-up e dice che con un buon progetto si riesce molto spesso a farsi finanziare.
Purtroppo il problema dei siti internet, paradossalmente, è che sono troppo economici: è difficile presentare un Business Plan da almeno 500.000 Euro, bisogna valutare troppi parametri e di trovare contatti interessati PRIMA che tu vada a parlare con quelli che ti finanziano (e che rischiano di saltare se la domanda di finanziamento se ne va a **tt*ne)
Se ti interessa, posso chiedere a questo amico alcuni dei suoi contatti, e te li giro in privato.
Fammi sapere
Sergio
D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
-http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm
-Chinese Medicine Blog
Si mi interessa moltissimo, ho più di una buona idea (oltre al mio sito), alcune veramente uniche...Originariamente inviato da Sergiof4
Ci sonoo in giro molti piu soldi di quanto ci vogliano fare credere: parlo spesso con un amico che conosce molto bene gli ambienti che finanziano le start-up e dice che con un buon progetto si riesce molto spesso a farsi finanziare.
Purtroppo il problema dei siti internet, paradossalmente, è che sono troppo economici: è difficile presentare un Business Plan da almeno 500.000 Euro, bisogna valutare troppi parametri e di trovare contatti interessati PRIMA che tu vada a parlare con quelli che ti finanziano (e che rischiano di saltare se la domanda di finanziamento se ne va a **tt*ne)
Se ti interessa, posso chiedere a questo amico alcuni dei suoi contatti, e te li giro in privato.
Fammi sapere
Sergio
E ho anche un'infarinatura di economia
Mandata la mail all'amico.
Resto in attesa di una risposta, che ti giro appena mi arriva.
Sergio![]()
-Chinese Medicine Blog
Se trovate qualche finanziatore fatemelo sapere! Io ho un bel progetto e mi basterebbero solo i soldi per pagare un buon programmatore di php! Un progetto relativamente economico che penso frutterebbe parecchio!![]()
Penso che ognuno in questo forum abbia delle ottime idee super redditizie che aspettano solo di essere finanziate...![]()
Sergio
-Chinese Medicine Blog
dillo a me! :gren: cmq ragazzi la differenza fra avere un finanziatore e non averlo è prevalentemente nei tempi! Io non ce l'ho, ma credo nel mio progetto. Quindi con tempi certamente più lunghi ma sto cercando di realizzarlo. Se uno ci crede realmente ci prova comunque. Anche con meno mezzi a disposizione. Se poi siamo i primi a non crederci realmente...Originariamente inviato da Sergiof4
Penso che ognuno in questo forum abbia delle ottime idee super redditizie che aspettano solo di essere finanziate...![]()
Sergio
si e se siamo i primi anon rispondee alle email (fit4fan)
sai a cosa alludo!![]()