Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Problemi di suoni...

  1. #1

    Problemi di suoni...

    Salve a tutti... :gren:
    un aiutino...

    Io ho una macchinetta che faccio camminare con le frecce della tastiera.
    Ho creato delle zone di collisione dove la macchinetta vi rimbalza contro...
    Ma non sò qual'è il comando che mi fa aggiungere il suono all'ecvento della collisione!

    C'è qualcuno in grado di aiutarmi???
    Aiutatemi... ed in futuro, sarò io ad aiutare voi!

  2. #2
    posta qualcosa..
    ceh si vede dove mettere un attachSound magari..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  3. #3
    var frontpos = new Array()
    for(var i = 0;i < this.displaywheels;i++) this.frontpos[i] =
    getPos(this["f"+i]);


    if (_root.track.crunchers.hittest(frontpos[0].x,frontpos[0].y,true) &
    !collide)
    { // CAR BOUNCES BACK ON IMPACT ARCADEY FEEL
    speed = -speed*bounceback
    vector[0]= -vector[0]
    vector[1]= -vector[1]
    collide = true;
    }
    else if (_root.track.crunchers.hittest(frontpos[1].x,frontpos[1].y,true) &
    !collide)
    {
    speed = -speed*bounceback
    vector[0]= -vector[0]
    vector[1]= -vector[1]
    collide=true;
    }
    else collide=false;

    può andar bene
    Aiutatemi... ed in futuro, sarò io ad aiutare voi!

  4. #4
    non ho capito bene quali sono i punti di collisione.. ?
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  5. #5
    if (_root.track.crunchers.hittest(frontpos[0].x,frontpos[0].y,true) &
    !collide)

    crunchers è il nome istanza del livello degli ostacoli che deve colpire
    Aiutatemi... ed in futuro, sarò io ad aiutare voi!

  6. #6
    prima di tutto crea un oggetto suono da poter richiamare..
    codice:
    var tuoS:Sound = new Sound(this);
    tuoS.attachSound("idmessoinlibreria");
    mettilo sopra tutto...quindi prima di dichiarare frontpos
    ..poi quando leggi collide=true significa (credo a logica )
    che avviene l'impatto..
    quindi lì metterai...
    codice:
    tuoS.start(0,1);
    ...non l'ho provato,ma solo letto al volo...quindi verifica

  7. #7
    var tuoS:Sound = new Sound(this);
    tuoS.attachSound("botto");

    var frontpos = new Array()
    for(var i = 0;i < this.displaywheels;i++) this.frontpos[i] = getPos(this["f"+i]);


    if (_root.track.crunchers.hittest(frontpos[0].x,frontpos[0].y,true) & !collide)
    {

    // CAR BOUNCES BACK ON IMPACT ARCADEY FEEL
    speed = -speed*bounceback
    vector[0]= -vector[0]
    vector[1]= -vector[1]
    collide = true
    tuoS.start(0,1);
    }
    else if (_root.track.crunchers.hittest(frontpos[1].x,frontpos[1].y,true) & !collide)
    {
    speed = -speed*bounceback
    vector[0]= -vector[0]
    vector[1]= -vector[1]
    collide=true
    tuoS.start(0,1);
    }
    else collide=false;

    Ho provato in questo modo...
    ...ma niente...huff!!
    Aiutatemi... ed in futuro, sarò io ad aiutare voi!

  8. #8
    var tuoS:Sound = new Sound(this);
    tuoS.attachSound("botto");

    var frontpos = new Array()
    for(var i = 0;i < this.displaywheels;i++) this.frontpos[i] = getPos(this["f"+i]);


    if (_root.track.crunchers.hittest(frontpos[0].x,frontpos[0].y,true) & !collide)
    {

    // CAR BOUNCES BACK ON IMPACT ARCADEY FEEL
    speed = -speed*bounceback
    vector[0]= -vector[0]
    vector[1]= -vector[1]
    collide = true
    tuoS.start(0,1);
    }
    else if (_root.track.crunchers.hittest(frontpos[1].x,frontpos[1].y,true) & !collide)
    {
    speed = -speed*bounceback
    vector[0]= -vector[0]
    vector[1]= -vector[1]
    collide=true
    }
    tuoS.start(0,1);
    else collide=false;

    prova spostando tuoS in questo modo sopra scritto
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  9. #9
    ora mi dice:

    Scena=Game, Livello=car, Fotogramma=5:Linea 226: Rilevato 'else' senza corrispondente 'if'
    else collide=false;

    prima non lo faceva!
    non ce la faccio più...
    Aiutatemi... ed in futuro, sarò io ad aiutare voi!

  10. #10
    Originariamente inviato da Grifone80
    var tuoS:Sound = new Sound(this);
    tuoS.attachSound("botto");
    var frontpos = new Array()
    for(var i = 0;i < this.displaywheels;i++) this.frontpos[i] = getPos(this["f"+i]);


    if (_root.track.crunchers.hittest(frontpos[0].x,frontpos[0].y,true) & !collide)
    {

    // CAR BOUNCES BACK ON IMPACT ARCADEY FEEL
    speed = -speed*bounceback
    vector[0]= -vector[0]
    vector[1]= -vector[1]
    collide = true
    tuoS.start(0,1);
    }
    else if (_root.track.crunchers.hittest(frontpos[1].x,frontpos[1].y,true) & !collide)
    {
    speed = -speed*bounceback
    vector[0]= -vector[0]
    vector[1]= -vector[1]
    collide=true
    tuoS.start(0,1);
    }
    else collide=false;
    Ho provato in questo modo...
    ...ma niente...huff!!
    prima di tutto (solo come prova...)metti tuoS.start(0,1) prima di dichiarare frontpos.Almeno così verifichi che il suono parte,ed elimiamo subito un problema.Ovviamente se parte ,rimuovi il comando
    poi controlla bene ,perchè lo script che hai postato non dà errori di parentesi.L'ho appena copiato&incollato.No errors

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.