ma è un po pesante..circa 1.5 mb


..caspita...

forse ti conviene farlo un po' più complesso il preload.
Intendo che, magari, ti conviene anche inserire qualche dato di caricamento (percentuale o kb totali o kb caricati o addirittura tutti e tre!!!).
Purtroppo sul web l'attesa si moltiplica per 2!
Personalmente, dopo un po' che attendo un preload che, oltretutto, non mi da nessuna indicazione su quanto possa durare, mi stanco e me ne vado.

A volte ho utilizzato questo.
Per comodità ho creato una nuova scena destinata esclusivamente al preload e al primo frame ho messo questo:

car = getBytesLoaded();
tot = getBytesTotal();
perc = parseInt((car*100)/tot);
progres = perc;
if (car == tot) {
gotoAndPlay ("scena2", 1);
}
txt = String(car);
txt1 = String(tot/1024);
if (txt.length==5) {
txtCar = txt.substring(0, 4);
} else {
txtCar = txt.substring(0, 5);
}
frame_totali.txtTot = parseInt(txt1.substring(0, 3));


"progres" non è altro che il "nome variabile" assegnato ad campo testo dinamico dove verrà indicata la percentuale di caricamento.

Sempre in questa scena ho inserito al frame 4

gotoAndPlay(1);

in modo che crei un ciclo.

Mi sembra tutto.