Beh, effettivamente proprio non lo so. Ho sentito molto spesso parlare di layout realizzati tramite photoshop, ma non ho mai capito di che si tratta... appunto volevo capirlo...Originariamente inviato da nikko74
Cosa intendi per layout con Photoshop?
Con questo programma crei immagini che potrai poi inserire indipendentemente dalla tua scelta nelle tabelle o con i css... scusa ma non capisco la tua domanda![]()
Qualche volta mi sono anche capitati tra le mani alcuni di questi file: ad aprirli con un qualsiasi programma per immagini, si vede effettivamente una impostazione (un layout appunto) della pagina senza contenuti... solo grafica: i bordi dei menu, i bordi dei banner, i loghi, l'ordine dei "contenitori" (vuoti) nello spazio, tutto qua. Putroppo non avendo photoshop, non ho potuto vedere se con queste immagini si può "interagire" in qualche modo... era appunto una delle cose che mi chiedevo. E poi sarei curioso di vedere come queste immagini possono poi essere utilizzate.
Cercando un po' nel web, ho trovato questo sito con delle guide al layout per photoshop...
Prossimamente ci darò un'occhiata, ma pensavo che qualcuno qua potesse almeno dirmi a cosa serve e come viene utilizzato photoshop per fare un layout... che vantaggi ha, cosa fa e cosa non fa...
Un altro sito che per certo tratta layout/template in .psd è Template Monter che però credo che sai momentaneamente down... provate a guardare...
Spero di essermi spiegato questo giro
Grazie per il sostegno - continuerò senza dubbio e con entusiasmoOriginariamente inviato da nikko74 almente ti consiglio di lanciarti con i css come già ti hanno invitato a fare, anch'io sto passando dalle tabelle ai css, con un po di impegno sono sicuro ce la farai... sto imparando anch'io, quindi forza!![]()