con i css è possibile ottenere layout con precisione al px, semma il problema della precisione è delle tabelle annidateOriginariamente inviato da mangiasassi
...
Personalmente mi piace molto l'idea di attenermi agli standard W3C, ma noto che realizare tutto con i CSS è veramente molto arduo, e in alcuni casi impossibile, proprio perchè non è possibile ottenre un layout preciso.
allora semplicemente se utilizzi le tabelle puoi realizzare il sito a colpi di click del mouse con un qualunque editor WYGIWYS, per aver un buon risultato con i css prima devi studiare l'argopmento e poi fare un pò di pratica, quindi se ti va di imparare ad usare i css ne approfitti altrimenti lascia stareAttualmente non ho una idea precisa di cosa voglia l'azienda, cmq credo non si aspetti molto, dato che sono appena un tirocinante e che non deve essere assolutamente assunto come webmaster - hanno bisogno che venga fatto questo lavoro, ma lo vogliono fare senza spendere per consulenze esterne professionali (io infatti non vedrò il becco di un quattrino per tutto il lavoro) - e non mi sento perciò di dover loro niente... il fatto è che ho un'etica personale che mi dice che devo sempre fare al meglio... mi capite?
1) il web è libero nessuno impone niente,ma aderire a degli standard è sempre cosa buona e giustaE ora, dopo questa prolissa introduzione, ecco le domande:
- al giorno d'oggi, è tanto grave utilizzare per un sito nuovo le tabelle al posto dei CSS? Vedo che ancora la maggior parte dei sito "professionali" usano praticamente solo le tabelle
- come dicevo sopra, sono convinto che con i CSS non si possa avere un elevato controllo al pari delle tabelle: smentitemi con dei link e ve ne sarò eternamente grato!
- che mi dite dei layout realizzati con photoshop? io non ne so proprio nulla, ma nulla nulla! che vantaggi hanno? come vengono integrati nel codice della pagina? sono difficili da relizzare? qualche guida o risorsa a riguardo?
2)è esattamente il contrario (vedi csszengarden e prova a fare uno solo di quei layout con le tabelle, sopratutto nota che la veste grafica è diversa ma il codice html è esattamente lo stesso) molte risorse sui css le trovi su www.html.it/css e su http://pro.html.it
3) non uso photoshop (e in generale con la grafica sono una frana)posso dirti però che quello è un editor per immagini NON un editor html, il codice che ne risulta oltre che "sporco" è fuori da ogni standard, il vantaggio? è il minor tempo e la semplicità, fai l'immagine tagli esporti et voilà la pagina è pronta
non ho link ma se vai sul forum webgrafica qualcosa trovi
[/QUOTE]
ora non me ne vengono in mente cmq per scopi azientali preferirei qualcosa di semplice e pulitoAh, già che ci siete, mi potete postare dei link per a siti che voi ritenete professionalmente attraenti ed adeguati a scopi aziendali?
Grazie in anticipo a tutti per tutto!
![]()


Rispondi quotando