Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

problema scroll testo da .txt in swf esterno

Buonasera a tutti

Sono giorni che sto cercando di risolvere un problema.

Dunque.

Sto realizzando un sito interamente in Flash che carica degli SWF esterni.

In una delle sezioni devo di inserire del testo caricato da un documento .txt che poi i clienti potranno andare a modificare da soli per aggiornare il sito.

Fin quì ci sono risucito.

Il problema è che a questo testo devo applicare delle barre di scorrimento.

Ho provato con il component scroller di flash, ma visto che questo campo di testo sta nel percorso _root.menu , quindi dentro un clip, lo scroller non funziona.

ho provato sia a dargli il percorso _root.menu che _root.menu.news ( "news" sarebbe il nome che ho dato al campo di testo!) ma non va.

Sto forse sbagliando qualcosa? Oppure esiste un modo ancora + semplice per riuscire a rendere questo testo scrollabile?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare aiuto.

J@ng

se hai usato il component scrollbar non ci dovrebbero essere problemi...sicuro ke il omponent si è ankorato bene al campo di testo ?

infatti... non si ancora al campo di testo.

Se lo passo sul campo di testo, nel percorso del componente mi da solo "news"; Invece il testo, una volta montata la pagina, dovrebbe stare in _root.loader.menu.news!

ma devi solo trascinarci dentro un istanza della scrollbar e basta

dopo aver dato nome istanza al campo di testo dinamiko, se non si ankora trascinalo fuori e poi ritrascinalo dentro, tutto li, lascia perdere tutto il resto

Anche se il campo di testo devo caricarlo all'interno di un clip di un'SWF che poi verrà caricato dentro un'altro SWF? Cioè, poi il percorso lo riconosce automaticamente?

OK. Magari adesso riprovo

tante Grazie

Jang

la scrollbar si fa riferimento al campo di testo a cui è agganciata, ovunque essa sia, il testo ke cariki invece devi assegnarlo al nome istanza del campo tenendo conto dei percorsi se lo cariki sulla root, m anke quello se lo cariki gia dentro al mc non serve è già li

Permessi di invio