Però adesso ho un'altra rogna

Mi trovo a dover fare la home del sito in oggetto e poichè vorrei mantenere il più possibile l'aspetto del forum avrei bisogno di sapere esattamente come costruire una tabella ridimensionabile come quella di freeforum zone.
Finora ho aggirato l'ostacolo della visualizzazione per tutti (un impegno concreto ) creando pagine contenute in tabelle di 760px o giù di lì. Ma ora, provando ad applicare le tabelle con "width" in percentuale mi scorno con le immagini. La stessa immagine inserita come header nel forum non si comporta allo stesso modo nella tabella creata quale home :master:
Se nella tabella non inserisco immagini, la stessa si ridimensiona che è una meraviglia, ma appena ci metto un'immagine (con width in percentuale o pixel) la tabellaccia si ridimensiona a partire dall'ampiezza della foto.

Non è che potete postarmi quelle 4 fetentissime righe di codice che possono permettermi di avere una tab di una cella per una colonna, contenente un'immagine di 950px (nella fattispecie perchè ne ho 6 di pronte) che si ridimensioni come QUESTA?

Denghiu evribadi