Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Logo weltanschauung

Logo weltanschauung

Ciao a tutti
    vorrei chiedervi per favore la realizzazione di un logo
    per un complesso musicale "WELTANSCHAUUNG" che poi non è
    proprio cosi brutto a dirsi.
    E' (dovrebbe essere tedesco) e il significato è (dovrebbe essere)
    "visione della vita - visione del mondo"
    Il genere musicale è tipo MADREDEUS (musica diciamo da ascoltare a luci spente o soffuse, guardando l'orizzonte )
    Chi mi aiuta???
    A me se non c'è la chitarra elettrica mi viene il mal di mare.. :metallica

T ho mandato un pvt.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Ecco la mia proposta ... te l'avrei mandata via mail ma la tua l'ho dimenticata sorry!
    Allora, ho creato una sfear colorandola in azzurro-celeste (riferendomi un pò al mondo) ... poi ho preso una chiave di violino (simbolo della musica raffinata, colto e delicata) e l'ho capovolta ingrassandola come se fosse riflessa in uno specchio convesso ... alla fine è venuto un simbolo simil-arabo e quindi in tema in un gruppo "tipo agricantus".
    Ho applicato il font della band con un carattere duro("tedesco" diciamo) e ho inserito una stella bianca simbolo arabo della notte, del viaggio. Ovviamente il tutto è da rifinire avendolo fatto in una mezzoretta.
    Aspetto commenti.

...ehm...

grazie per il lavoro fatto...
    speravo in qualcosa di più "evocativo" e "fascinoso".
    Ti invio la mia mail in pvt.

ci si può sempre lavorare, è un embrione nato in una mezzoretta

Re: ...ehm...

Originariamente inviato da poldissimo
    grazie per il lavoro fatto...
    speravo in qualcosa di più "evocativo" e "fascinoso".
    Ti invio la mia mail in pvt.
    Ciao mi puoi spiegare cosa intendi per evocativo e fascinoso?

Originariamente inviato da siryio
    Ciao mi puoi spiegare cosa intendi per evocativo e fascinoso?
    Il mare d'inverno, l'aurora boreale, il Sud Africa,
    qualcosa che ti riempia di sensazioni e ti affascini.

E' un discorso che credo si adatti meglio all' artwork (dopotutto sto nel ramo) ... un logo per una band deve essere qualcosa di scarno, essenziale ma che richiami all'essenza del gruppo ... un "segno" (credo sia il termine + appropriato) che diventi facilmente memorizzabile.
    Oppure fai come i Metallica o gli Iron Maiden che hanno scelto la via del loro riconoscimento grafico attraverso il font del loro nome.

sono d'accordo con buong, il logo di un gruppo musicale deve farsi ricordare pur essendo una cosa molto semplice...

io avrei pensato a una cosa del genere dove oltre che al nome del gruppo c'è un piccolo simbolo (W) che può essere di effetto ma allo stesso tempo facile da ricordare...

Ecco la seconda proposta. Elimino gli effetti e procedo in monocromia (la cosa migliore per un logo "segnico" ... ... se può dì?!) :master:
    Cmq, un logo circolare a richiamo del Sole, al cui interno vi è una "W" tribale che pare la visione di montagne con un grandangolare (almeno a me dà quest'effetto). Ho aggiunto anche un'aquila che spicca il volo (nel senso della libertà mentale e fisica) ... ma si può levare tranquillamente se risulta troppo complesso.

Permessi di invio