ciao a tutti!
come posso ottenere un effetto "REWIND" in un clip???
potete aiutarmi a superare questo scoglio?
ciao a tutti!
come posso ottenere un effetto "REWIND" in un clip???
potete aiutarmi a superare questo scoglio?
non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza
clip.onEnterFrame = function(){
if(reverse){
this.prevFrame()
if(this._currentframe==1){
reverse = false
}
}
}
Dove clip è il nome della clip filmato e reverse una variabile da dichiarare come vera per far sì che "parta" il rewind.
potresti essere un pochino più dettagliato?
sai, sono un esordiente totale!!!
considera che ho un pulsante rewind e il clip da comandare
grazie mille e scusa il fastidio!!
non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza
Appunto.
Scrivi quel codice.
Al posto di clip metti il nome istanza del clip filmato che hai creato.
Al pulsante rewind dai
on(release){
reverse=1
}
ho provato ma non riesco a farlo funzionare!!!
lo script va assegnato al clip o al frame?
codice://sperando che tu usi almeno MX // metti tutto sul frame function rewind() { nome_mc.onEnterFrame = onE; } function onE() { this.prevFrame(); if (this._currentframe == 1) { this.onEnterFrame = null; } } nomePulsante.onPress = rewind;
Al frame.Originariamente inviato da perseogiugno75
ho provato ma non riesco a farlo funzionare!!!
lo script va assegnato al clip o al frame?
ciao Broly, oops ho modificato un po il tuo script :adhone:
ciao![]()
Hai fatto bene, non avevo ancora messo l'istruzione per eliminare l'enterFrame perchè volevo prima vedere quando voleva far smettere il 'rewind'...per il resto preferisco mettere tutto insieme piuttosto che fare 2 funzioni come hai scritto tuOriginariamente inviato da polliotto
ciao Broly, oops ho modificato un po il tuo script :adhone:
ciao![]()
, ma tanto il concetto è uguale e l'importante è che capisca perseo
Sciao![]()
aggiungo anche la mia, melius abundare...![]()
codice:MovieClip.prototype.playReverse = function(stopFrame) { this.stop(); this.onEnterFrame = function() { if (stopFrame != undefined) { if (this._currentframe>stopFrame) { this.prevFrame(); } else { delete this.onEnterFrame; } } else { if (this._currentframe>1) { this.prevFrame(); } else { this.gotoAndStop(this._totalframes); } } }; }; MovieClip.prototype.stopReverse = function() { delete this.onEnterFrame; };
esempi:
codice:this.playReverse(3); //torna indietro fino al frame 3 e poi si ferma;
codice:this.playReverse(); //torna indietro fino al frame 1 e poi riparte dall'ultimo framecodice:this.stopReverse(); // stoppa playReverse