Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cd Rom Multimediale

Cd Rom Multimediale

Se io creo un cd multimediale contenente foto e video della mia azienda(foto e video girati da me in persona e non copiati da altri supporti)da regalare come copia omaggio ai miei clienti dal punto di vista legale sono a posto così o devo pagare una tassa alla s.i.a.e., in questo caso sapete darmi le indicazioni necessarie grazie.

Non è proprio inerentene al forum, comunque il bollino SIAE è obbligatorio per qualsiasi distribuzione, anche per cd-rom che contengono contenuti senza obblighi di diritti d'autore.

C'è da pagare per ogni bollino un costo indicativo è di circa 0,018-0,020 (per distribuzione omaggio, mentre per la vendita ci sono altre tariffe).
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Non posso crederci!

Se è veramente così, e spero che ci sia un errore, sopporto ancor meno le lamentele per la/le crisi economica/che!

ma non si vergognano?
    MSI KT4V (MS-6712) AMD Athlon XP 2400+@2000 Mhz Vcore 1.65 Fsb 133 Multiplier 15 1x256 SDRAM PC2700 Ati Radeon 9100 Tv-Out Samsung SD1533D 14 Gb@5400 rpm (eMule power) Maxtor 6y080L0 80 Gb@7200 rpm

Ebbene, si.
    Quansiali distribuzione su supporti digitali (dvd, cd-rom, vhs, musicassette, ecc), richiede l'apposizione obbligatoria del bollino SIAE.

Anche un sito internet di una azienda messo su un cd-rom (fatto in html semplice) e distribuito ai propri clienti per attività di rappresentanza, richiede il bollino SIAE, e rientra nella catagoria "Software per elaborare", più espressamente "Didattico divulgativo distribuzione al pubblico per uso privato".

Chi viene beccato, incorre in sanzioni pesanti (a partire da qualche 1000aio di €).

Non è tanto per la spesa (per circa 1000 cd si spenda 30-40 €) ma per la burocrazia ( compilazione moduli per richiesta, spedizione alla siae e ritiro dei bollini).

Nei miei casi molto spesso mi costa più la spedizione per il ritiro che i bollini stessi.

L'Italia è allo sfascio e noi ci siamo dentro ...
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Non voglio far discorsi politici nazionali, soprattutto in questo periodo, voglio solo dire che la voglia di emigrare è tanta, anzi forse basta...
    In tempi di net economy sempre in crescita, un giorno in tanti potremo in modo semplice scegliere in che paese risiedere e lavorare da lì.
    In Italia ci potremo venire in vacanza da nababbi, perché tanto far soldi qua è dura, am in altri posti no, garantito, alla faccia degli italiani stessi, popolo di burocrati terzomondisti, con l'unico ideale nella moda, l'auto e il calcio.
    Mi bolle il sangue a sapere certe cose che sarebbero così facilmente e giustamente migliorabili.
    Evviva l'impulso allo sviluppo economico, evviva l'allargamento dell'Europa ai nostri vicini morti di fame, evviva la competizione agli USA!
    E qua c'è gente che deve sbattersi per un punto di PR? Ma dite la verità, è per voi un gioco un po' come il fantacalcio oppure ci credete davvero?

Chiedo scusa per lo sfogo molto OT...ma neanche tanto!

Permessi di invio