Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

titolo e dimensioni immagini

ciao raga appena iscritto e già avrei bisogno di 2 consigli
    1) vorrei sapere se è possibile ridimensionare un immagine all'apertura del browser, finora l'ho visto fare solo creando il collegamento all'immagine soltanto e quindi lo sfondo sarebbe in questo modo bianco;
    2) come potrei fare x inserire un testo a un pulsante da visualizzare quando il mouse vi è sopra? e magari se è possibile applicarvi qualke stile css o cmq cambiarne formato o colore.
    ps. uso dreamweaver,
    ciao grz. mi piace sto forum

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    1. ridimensionare come scusa.... intendi delle immagini ke cliccandoci sopra si ingrandiscono ma non c'è il bianco dello sfondo browser? http://francissite.altervista.org/js_img.php

2. non ho capito bene il problema... gli stili puoi darli comunque tramite class, id o nome del tag
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

1)Immaginavo di non essermi saputo spiegare ma guarda l'allegato, di solito quel simbolo esce solo quando di crea il collegamento all'immagine stessa e non quando essa è parte di una pagina, ci sarebbe un modo x ridimensionarla cmq in base alla pagina e poi avere la possibilità di ingrandirla o cmq scaricarla poi con le dimensioni reali?
    2)Volevo solo chiedere come è possibile inserire una nota, in pratica tenendo il mouse su un immagine compare un testo o il collegamento o qualunque cosa voglia mettere.
    Ah un altra cosa che mi ero scordato prima, è possibile inserire in una pagian html normale un pulsante e assegnarli la funzione chiudi della pagina?? mi farebbe davvero comodo.
    ciao.

1. prova a mettere le misure dell'immagine (height e width) in percentuale... avevo letto ke si rifà al contenitore e quindi potrebbe andare...
    2. sull'immagine hai title="TESTO KE COMPARE"
    3. <input type="button" onClick="self.close()">

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

1) il problema è che ste cavolo di immagini non sono tutte della stessa dimensione quindi mi sa che meglio giocare prima con photoshop.
    2) ma è una cosa da inserire a mano sul codice? xkè ho provato in diversi modi ma nulla, ma funziona con tutti i browser poi?
    3) perfetto, grz mille, provo all'istante!

ps. ma io ho problemi con la notifica, non funge, non c'è una sezione apposta x problemi al forum?
    ciao ancora grz.

ho provato il tasto di chiusura ma funziona solo con ie e non con firefox(forse sbaglio a metterlo), a proposito è normale che me lo crea lui il tasto? non si potrebbe assegnare a un immagine che metto io tale funzione?
    Mentre x il titolo non so proprio dove mettere le mani.
    ps. scusa le tante domande ma mi serve un pò di pratica

3. puoi metterlo a ogni elemento. basta aggiungere
    codice:
    onClick="self.close();"
    nel tag.
    funziona se è una popup se no ci son sempre dei problemi... prova se no con window.close().

2. [img]image.jpg[/img]
    se è quello ke ti serve

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

oops non avevo guardato gli attributi a dx x ogni immagine, eppure dream.. è così facile; x il titolo tutto ok, ma se voglio cambiare colore basta mettere mano al codice giusto? solo x la chiusura niente, ora non mi va manco in ie, cmq è una pagina che dovrebbe aprirsi in blank,
    ciao, grz mille, sei davvero na persona disponibilissima.