Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Foglie che cadono

Foglie che cadono

Salve, vorrei creare il movimento di alcune foglie che cadono. Il percorso glielo posso dare con una linea guida (a proposito...sono un ppo' arrugginito, qualcuno mi ricorda come si fa please?), ma per il movimento rotatorio casuale della foglia come posso fare?

ciao,
    se non mi sono arrugginito anche io ti basterebbe disegnare la linea guida, metti l'interpolazione movimento e poi cliccare su "orienta verso tracciato", prova un pò se così ti piace.

Originariamente inviato da sangkavr
    ciao,
    se non mi sono arrugginito anche io ti basterebbe disegnare la linea guida, metti l'interpolazione movimento e poi cliccare su "orienta verso tracciato", prova un pò se così ti piace.
    Grazie mille, questo risolve il problema del percorso da far fare alla foglia, ma come tutti sappiamo le foglie quando cadono non se ne stanno ferme, ma hanno una serie di movimenti extra come ad esempio delle rotazioni e cambi di velocità...cosa mi consigliate per questo?

infatti...
    l'orientamento al tracciato è ok x la rotazione, o al limite se vuoi una rotazione a 360° crea qualke fotogramma chiave intermedio con la foglia capovolta, o ancora meglio imposta delle rotazioni smp nell'interpolazione;
    mentre x i cambi di velocità saprei solo consigliarti di giocare un pò con l'andamento.

Originariamente inviato da sangkavr
    mentre x i cambi di velocità saprei solo consigliarti di giocare un pò con l'andamento.
    é possibile? Cosa bisogna toccare?

metti l'interpolazione movimento e sotto c'è l'andamento, dai un occhiata, ovviamente meglio se anche qui crei dei fotogrammi intermedi così avrai uno sbalzo maggiore di velocità.

Permessi di invio