ciao,
per esercizio stavo realizzando un programma in C che salva dei record in un file in un modo particolare...
L'esercizio vuole che si gestisca una sorta di libreria con funzioni tipo: inserisci libro, ricerca libro o titolo di un libro e così via.
Il tutto si dovrebbe fare però usando dei comandi particolari. Ad esempio se si vuole inserire un libro si deve scrivere:
Inserire titolo=titolo libro &autore=autore libro
ora ho pensato di usare la funzione strstr per localizzare la stringa inserire titolo= in modo da ottenere poi un puntatore alla stringa restante cioè titolo libro &autore=autore libro.
il problema è che però non so come estrarre anke la restante parte della stringa che mi serve cioè autore libro...
come potrei fare ? in teoria dalla stringa principale dovrei estrarre due o più sottostringhe che si riferiscano esattamente al valore che voglio inserire... ma se uso strstr la prima volta oltre a titolo libro nella stringa compare ovviamente anke tutta la restante parte &autore=autore libro, io voglio invece che vengano separate...
cosa posso usare per risolvere il problema ?