Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Oltre Winzip

Utente di HTML.it L'avatar di Edge27

Oltre Winzip

Qualcuno sa dirmi se esiste un software capace di comprimere i file più di quanto possa fare Winzip?
    Mi ritrovo infatti a dover inviare sul forum di una piattaforma e-learnig un file che, zippato, è di 439 KB, mentre la piattaforma non consente di allegare file di dimensioni superiori a 200 KB.
    Ho sentito parlare di uno splitter per spezzare i file, ma non so assolutamente di cosa si tratti e, soprattutto, se possa fare al caso mio, visto che vorrei che poi gli altri corsisti del forum visualizzassero il mio lavoro in forma completa.
    HELP!
    Edge27

Utente di HTML.it
    potresti usare winrar ma togliere 239 KB è un'impresa. Se usi un programma per spezzettare un file in parti più piccole, devi poi disporre dello stesso per poterle riassemblare. Winsplit 1.08

Grazie

Ti ringrazio per la velocità con cui mi hai risposto.
    Se ho ben capito, mi conviene rinunciare oppure modificare il file, in modo che diventi meno "pesante" (un'altra soluzione sarebbe che venisse modificata la piattaforma da chi di dovere!).
    Ciao!
    Edge27

Utente bannato
    Puoi provare con un bz2, ma non penso arrivi a tanto, (e non sose c'è per win) mi sa che devi spezzettare

(altrimenti puoi linkare all'esterno)

OK

Ok. Penso che opterò per un link esterno.
    Ciao e grazie!
    Edge27

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Ma guarda che c'è un opzione in WinZip (e simili) per limitare la dimensione finale dei file compressi.

Ad esempio, una volta, quando ancora si usavano molto i floppy da 1,4MB, in WinZip si impostava il limite a 1,4 MB appunto.

Un file Zip che, intero su hard disk avrebbe occupato 3MB sarebbe stato suddiviso in due file da 1,4MB e uno da 200KB.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    oltre a winzip e winrar, c'è un altro software molto interessante per gestire archivi zippati, si chiama winace e combina velocità e potenza di compressione. Esiste sicuramente una versione shareware, e con tutta probabilità una trial freeware.

prova a informarti su winace.com

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Il formato Ace dovrebbe essere pubblico.

WinAce, come programma, è shareware, ma può essere utilizzato anche dopo la scadenza.

www.winace.com

Cmq non credo posso compiere tale miracolo (a meno che non si tratti solo di testo).
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Permessi di invio