Originariamente inviato da markgrav
questo è il tuo codice yass
l'avevo notato... :adhone:
Originariamente inviato da markgrav
vorrei sapere un altra cosa importante
se volessi applicare tutto cio ad un BOTTONE come devo gestire il tutto
Ciao Yass grazie
metti questo sul frame:
codice:
fscommand("allowscale", false);
stop();
function caricamento(){
car = mc.getBytesLoaded();
tot = mc.getBytesTotal();
perc = Math.round((car*100)/tot);
loading.text = "Caricamento in corso . . .\t"+perc+"%";
barra._xscale = perc;
if (car == tot && car>1024) {
barra._visible = 0;
loading.text = "";
mc._x = 0;
mc._y = 0;
mc._visible = 1;
clearInterval(a);
}
}
barra._xscale = 0;
e questo lo associ al pulsante:
codice:
on(release){
mc.loadMovie("filmato.swf");
loading.text = "Caricamento in corso . . .";
mc._visible = 0;
clearInterval(a);
a = setInterval(caricamento,50);
}
Questo se carichi i filmati esterni sempre nello stesso movieClip (ossia mc). Se invece carichi i filmati esterni in movieClip diversi scrivi la function in questo modo:
codice:
fscommand("allowscale", false);
stop();
function caricamento(mc){
car = mc.getBytesLoaded();
tot = mc.getBytesTotal();
perc = Math.round((car*100)/tot);
loading.text = "Caricamento in corso . . .\t"+perc+"%";
barra._xscale = perc;
if (car == tot && car>1024) {
barra._visible = 0;
loading.text = "";
mc._x = 0;
mc._y = 0;
mc._visible = 1;
clearInterval(a);
}
}
barra._xscale = 0;
e questo lo associ al pulsante:
codice:
on(release){
tuoMovieClip.loadMovie("filmato.swf");
loading.text = "Caricamento in corso . . .";
tuoMovieClip._visible = 0;
clearInterval(a);
a = setInterval(caricamento,50,tuoMovieClip);
}
quest'ultimo codice non l'ho provato ma dovrebbe funzionare...