Originariamente inviato da markgrav
questo è il tuo codice yass
l'avevo notato... :adhone:
Originariamente inviato da markgrav
vorrei sapere un altra cosa importante

se volessi applicare tutto cio ad un BOTTONE come devo gestire il tutto

Ciao Yass grazie
metti questo sul frame:
codice:
fscommand("allowscale", false);
stop();
function caricamento(){
    car = mc.getBytesLoaded();
    tot = mc.getBytesTotal();
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    loading.text = "Caricamento in corso . . .\t"+perc+"%";
    barra._xscale = perc;
    if (car == tot && car>1024) {
        barra._visible = 0;
        loading.text = "";
        mc._x = 0;
        mc._y = 0;
        mc._visible = 1;
        clearInterval(a);
    }
}
barra._xscale = 0;
e questo lo associ al pulsante:
codice:
on(release){
    mc.loadMovie("filmato.swf");
    loading.text = "Caricamento in corso . . .";
    mc._visible = 0;
    clearInterval(a);
    a = setInterval(caricamento,50);
}


Questo se carichi i filmati esterni sempre nello stesso movieClip (ossia mc). Se invece carichi i filmati esterni in movieClip diversi scrivi la function in questo modo:

codice:
fscommand("allowscale", false);
stop();
function caricamento(mc){
    car = mc.getBytesLoaded();
    tot = mc.getBytesTotal();
    perc = Math.round((car*100)/tot);
    loading.text = "Caricamento in corso . . .\t"+perc+"%";
    barra._xscale = perc;
    if (car == tot && car>1024) {
        barra._visible = 0;
        loading.text = "";
        mc._x = 0;
        mc._y = 0;
        mc._visible = 1;
        clearInterval(a);
    }
}
barra._xscale = 0;
e questo lo associ al pulsante:
codice:
on(release){
    tuoMovieClip.loadMovie("filmato.swf");
    loading.text = "Caricamento in corso . . .";
    tuoMovieClip._visible = 0;
    clearInterval(a);
    a = setInterval(caricamento,50,tuoMovieClip);
}
quest'ultimo codice non l'ho provato ma dovrebbe funzionare...