Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

non leggere questo post!

Salve a tutti,
    volevo kiedervi, visto ke ancora sono abbastanza crudo in materia, qual è il vantaggio nell'installare un personal web server sul computer!
    Mi spiego.......sto per lanciare un sito su Internet che mi comporterebbe, almeno per il momento, la gestione di un forum e nel caso la gestione di qualche banner pubblicitario... I servizi di hosting fornirebbero tutto il necessario per gestire quanto detto sopra? Ma a che prezzo? E se io m'installerei un mio database e un personal web server (quello della microsoft per esempio!!), che cosa dovrei kiedere ai servizi di hosting? Solo la registazione del dominio e uno spazio Web?
    Scusate l'ignoranza, ma ho tanta voglia di cominciare a capirci qualcosa!!
    Grazie

PS: ma è complicato a installare e gestire un database e un server?? E voi quale mi consigliate??

Utente di HTML.it
    Un personal web server è comodo per testare in locale le tue pagine HTML, ASP, PHP etc... Ma ti conviene appoggiarti ad un serivzio di hosting per l'uso effettivo del tuo sito poichè difficilmete un personal computer è abbastanza potente da gestire le centinaia (se non migliaia) di transazioni, sessioni e connessioni che avvengono contemporaneamente su un sito web: il tuo povero PC crasherebbe nel giro di cinque secondi
    Secan

Grazie Secan,
    comincio a intravedere una fioca luce in fondo al tunnel

Originariamente inviato da secan
    .....poichè difficilmete un personal computer è abbastanza potente da gestire le centinaia (se non migliaia) di transazioni, sessioni e connessioni che avvengono contemporaneamente su un sito web: il tuo povero PC crasherebbe nel giro di cinque secondi
    Secan
    Perdonami, ma non condivido questo concetto;
    il problema non e' il "povero PC" che, viste le attuali configurazioni, non avrebbe assolutamente problemi (solo 4/5 anni fa ci sognavamo che un server di qualsiasi provider avesse le caratteristiche di un PC che oggi i ragazzi usano per giocare),
    il problema e' invece la linea che, viste le attuali connessioni domestiche, non reggerebbe piu' di 5/6 utenti in contemporanea (sempre ovviamente in funzione del tipo di server e dei servizi installati).
    I pc non crashano certo per un sito web.

Ciauz

Re: non leggere questo post!

Originariamente inviato da frustik
    Salve a tutti,
    volevo kiedervi, visto ke ancora sono abbastanza crudo in materia, qual è il vantaggio nell'installare un personal web server sul computer!
    Mi spiego.......sto per lanciare un sito su Internet che mi comporterebbe, almeno per il momento, la gestione di un forum e nel caso la gestione di qualche banner pubblicitario... I servizi di hosting fornirebbero tutto il necessario per gestire quanto detto sopra? Ma a che prezzo? E se io m'installerei un mio database e un personal web server (quello della microsoft per esempio!!), che cosa dovrei kiedere ai servizi di hosting? Solo la registazione del dominio e uno spazio Web?
    Scusate l'ignoranza, ma ho tanta voglia di cominciare a capirci qualcosa!!
    Grazie

PS: ma è complicato a installare e gestire un database e un server?? E voi quale mi consigliate??
    L'installazione di un web server non e' piu' complicata di qualsiasi altra installazione basta sapere cosa si sta facendo (leggendo sempre le documentazioni)

Come detto in altro post avere un web server locale puo' essere problematico viste le limitazioni di banda delle attuali connessioni ADSL (a meno che tu non voglia mettere una linea dedicata con costi pero' inaccettabili).
    Quindi il consiglio e trovare un buon host con possibilita' di database MySQL, php, asp etc. Trovi molte offerte su

http://hosting.html.it/hosting/allhost.php

Ciao

Permessi di invio