I comandi che vanno messi sull' 'on release' dei 2 bottoni li ho messi come mi hai detto, però la prima parte del tuo script non so dove metterla...

Sullo stage ho 2 frame dedicati ad Action, in uno c'è:

// Creo un oggetto Sound( path )
var mySound = new Sound(this);
// specifico il linkage o carico il file esterno
mySound.attachSound("myLoop");
// una volta caricato, passo il nome del file .txt contenente
// lo spettro del suono caricato alla funzione, assieme
// all' oggetto suono e al path di riferimento delle barre
spectroMX_reader("loop1.txt", mySound, this);

nell'altro c'è:

// ************************************************** ** SPECTRO START */
// andr3a [ www.3site.it ] 03/04/2004
// ************************************************** ******************/
spectroMX_analizer = function (realInfo, soundObject, movieListener, modifier) { if (modifier == undefined) {modifier = "_yscale";}var wave = realInfo[Math.floor(soundObject.position/20)].split("|");for (var a = 0; a<wave.length; a++) {if (movieListener["bar"+(a+1)] != undefined) {movieListener["bar"+(a+1)][modifier] = wave[a];}}};
spectroMX_reader = function (fileName, soundObject, movieListener, modifier) { var infoReader = new LoadVars();infoReader.onLoad = function(success) {if (success) {trace(this["info"]);_global.spectroMX = Array();var a = 0;while (this["C"+a] != undefined) {_global.spectroMX[a] = this["C"+a++];}soundObject.start(0, 999);_global.spectroMX_interval = setInterval(spectroMX_analizer, 20, _global.spectroMX, soundObject, movieListener, modifier);delete this;} else {trace("Errore nel caricamento file: "+fileName);}};infoReader.load(fileName);};
// ************************************************** **** SPECTRO END */

SCUSA IL CASINO!!!!!!

Quindi il tuo a quale lo devo sostituire?

Grazie infinite per la pazianza