Quando una persona riceve un messaggio di posta con allegato, dove viene salvato l'allegato? In quale cartella? Quale è il suo percorso?![]()
Non so mi sono spiegato...![]()
Quando una persona riceve un messaggio di posta con allegato, dove viene salvato l'allegato? In quale cartella? Quale è il suo percorso?![]()
Non so mi sono spiegato...![]()
I file allegati alla posta di MS Outlook sono interni ad un unico file, dove ci sono tutti i messaggi i file solitamente si trovano usando winXP nell cartella
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{B8620EDF-506E-411A-B34B-F22480D00D72}\Microsoft\Outlook Express
in win 9x non mi ricordo, male che vada fai una ricerca con *.dbx e trovi i tuoi file nominati : " Posta in Arrivo", "Posta Eliminata", "Posta in Uscita", "Posta Inviata" e poi i vari file delle cartelle create in outlook![]()
Non mi chiedere come si faccia a leggerli xkè non ne ho la benchè minima idea![]()
Zaluti
Pestilence
Qualcuno sa come si fa a reperire 'sti benedetti allegati ricevuti da qualche versione di Outlook o Outlook express?
Grazie,
Sara.
devi usare il component MAPI...
fai una ricerca...se poi hai problemi riposta!!!![]()
if u are junior then Hallo!!!
if u are senior then Cool!!!
if u are a lady then Hi baby!!!
http://www.solamentegratis.it
Ho trovato un codice che potrebbe fare il caso mio, ma studiandolo ho avuto delle difficoltà fin dall'inizio: in una sub dichiara le seguenti variabili:
...chiaramente quando compilo mi dice che uso dei tipi utente che non ho definito... immagino che debba includere in qualche modo questo Outlook... che forse forse potrebbe essere un oggetto?!?!? uffacodice:Dim objOL As Outlook.Application Dim objMsg As Object Dim objAttachments As Outlook.Attachments Dim objSelection As Outlook.Selection Dim objItem As Outlook.MailItem Dim myNamespace As Outlook.NameSpacenon sarebbe questo il momento di aggiornarmi all'OOP!!!
Qualcuno mi potrebbe spiegare qualcosa?
Please...
Sara.
Originariamente inviato da saraX
Ho trovato un codice che potrebbe fare il caso mio, ma studiandolo ho avuto delle difficoltà fin dall'inizio: in una sub dichiara le seguenti variabili:
...chiaramente quando compilo mi dice che uso dei tipi utente che non ho definito... immagino che debba includere in qualche modo questo Outlook... che forse forse potrebbe essere un oggetto?!?!? uffacodice:Dim objOL As Outlook.Application Dim objMsg As Object Dim objAttachments As Outlook.Attachments Dim objSelection As Outlook.Selection Dim objItem As Outlook.MailItem Dim myNamespace As Outlook.NameSpacenon sarebbe questo il momento di aggiornarmi all'OOP!!!
Qualcuno mi potrebbe spiegare qualcosa?
Please...
Sara.
Allora io ho fatto così...
ho aggiunto al progetto il component Microsofot Mapi controls 6.0
'salvaAllegato è la funzione dove ricerco gli allegaticodice:MAPISession1.SignOn If Err <> 0 Then MsgBox "Logon Failure: " + Error$ Else Screen.MousePointer = 11 MAPIMessages1.SessionID = MAPISession1.SessionID MAPIMessages1.FetchUnreadOnly = 1 MAPIMessages1.Action = 1 SalvaAllegato 'abbandona la sessione di outlook esci_sessione Timer1.Enabled = True Screen.MousePointer = 0 End If
codice:For i = 0 To MAPIMessages1.MsgCount - 1 If MAPIMessages1.RecipAddress = sRecipAddress Then MAPIMessages1.MsgIndex = i frm_mail.Lab_stato.Caption = "Ricerca messaggi con allegato" 'ricerca allegato MAPIMessages1.Copy If MAPIMessages1.AttachmentCount Then For k = 0 To MAPIMessages1.AttachmentCount - 1 snomefile = "" 'MAPIMessages1.MsgOrigAddress = da chi arriva 'MAPIMessages1.RecipAddress = chi riceve 'controlla se l'allegato è un file csv Msgbox MAPIMessages1.AttachmentName FileCopy MAPIMessages1.AttachmentPathName, sDir & Mid(MAPIMessages1.AttachmentPathName, InStrRev(MAPIMessages1.AttachmentPathName, "\"), Len(MAPIMessages1.AttachmentPathName) - InStrRev(MAPIMessages1.AttachmentPathName, "\") + 1) Next End If End If Next
Dimmi se ti può essere utile...........
p.s. lo uso su outlook express![]()
Grazie superS
Ho provato...
il problema ora sta nel fatto che quando entro nel primo ciclo for della procedura salvaAllegato
MAPIMessages1.MsgCount vale 0![]()
Spiegami: se ho capito bene vai nella cartella della posta in arrivo già poppati, li scansioni testando se il destinatario è quello che hai impostato tu e poi se ha l'allegato lo sposti dentro sDir...
giusto?
quasi...questo prg lo uso in backgorund del server...Originariamente inviato da saraX
Grazie superS
Ho provato...
il problema ora sta nel fatto che quando entro nel primo ciclo for della procedura salvaAllegato
MAPIMessages1.MsgCount vale 0![]()
Spiegami: se ho capito bene vai nella cartella della posta in arrivo già poppati, li scansioni testando se il destinatario è quello che hai impostato tu e poi se ha l'allegato lo sposti dentro sDir...
giusto?
praticamente la ricerca la faccio su outlook express ogni volta che riceve la posta (la ricezione la lancio io da codice) e non si basa su allegati già esistenti e quando non sulla cartella posta in arrivo!!
![]()
spero di essere stato chiaro...
E se devo farlo con Microsoft Outlook e non Outlook express
cosa devo settare come variabile ?
domando solo qualcosa di nuovo