Ciauzzz
Vorrei creare una pagina html che mi faccia compilare dei campi e che mi permetta poi di inviare i vari dati tramite e-mail, all'amministratore...
Come posso fare???
Grassie....
Ciauzzz
Vorrei creare una pagina html che mi faccia compilare dei campi e che mi permetta poi di inviare i vari dati tramite e-mail, all'amministratore...
Come posso fare???
Grassie....
puoi farlo tramite l'uso di un form nel tag di form basta specificare nell'action un mailto:
es:
<form action="mailto:indirizzo@email.com">
unico problema è che l'html non ti permette la formattazione dei dati ovvero ti inviera i dati uno di fila all'altro
es:
nome:Paperoncognome:De Paperoniprofessione:miliardario.....
per formattare il contenuto del form devi utlizzare un linguaggio lato server tipo php,asp,jsp.....
Planet Earth is blue and there's nothing I can do
<FORM METHOD=POST ACTION="mailto:tuaemail@tuoprovaider.xx?subject=mo dulo richiesta " ENCTYPE="text/plain".>
erbagold
questo sistema e' obsoleto.
basta realizzare uno script semplice in php o asp che rimandi i dati a un database, e successivamente una pagina di lettura asp o php che preleva i dati dal database e li visualizza..
ci sono molti esempi in free asp.
![]()
Certamente tu hai certamente ragione però del nostro amico io non so se conosco o meno l’asp o il php o il classico cgi, quindi gli ho dato uno script facile da usare e intuitivo, l’importante e dare una soluzione al nostro amico.![]()
erbagold