Ciao ragazzi ho un cubo che ruota, vorrei che spostando il mouse a destra o sinistra il cubo si muovesse di conseguenza! come faccio?
Grazie
Ciao ragazzi ho un cubo che ruota, vorrei che spostando il mouse a destra o sinistra il cubo si muovesse di conseguenza! come faccio?
Grazie
metti il movie del cubo che ruota all'interno di un clip filmato.
poi dalla scena principale controlli la posizione dl mouse sull'asse x e la associ ad un preciso frame della time line del movie clip del cubo.
Lo puoi fare tramite una cosa del genere
posmouse = _root.x_mouse
posmouse1 = posmouse/10 //devi trovare il giusto rapporto tra la posizione x e il numero di fotogrammi della scena del cubo.
//fai poi muovere il clip filmato del cubo di conseguenza
_root.moviecubo.gotoAndStop (posmouse1)
Controllalo però perchè è scritto così di getto.![]()
Ho importato i 50 fotogrammi che animano il mio cubo in una clip a cui ho dato il nome istanza "moviecubo".
Ho portato "moviecubo" sulla scena principale e sul livello azioni ho inserito la seguente azione
posmouse = _root.x_mouse;
posmouse1 = posmouse/10;
// devi trovare il giusto rapporto tra la posizione x e il numero di fotogrammi della scena del cubo.
// fai poi muovere il clip filmato del cubo di conseguenza
_root.moviecubo.gotoAndStop(posmouse1);
ma nulla non funziona! grazie ciao
ps posmouse1 tra parentesi cos'è?
![]()
il codice è:
posmouse = _root._xmouse;
posmouse1 = posmouse/10;
_root.moviecubo._x=posmouse1;
??? gotoAndStop()????
tutto questo va loopato su di un enterFrame
moviecubo.onEnterFrame=function() {
posmouse1 = posmouse/10;
this._x=posmouse1;
}
meglio ancora se onMouseMove
moviecubo.onMouseMove=function() {
posmouse1 = posmouse/10;
this._x=posmouse1;
updateAfterEvent();
}
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
risolto, grazie