L'installazione di un web server non e' piu' complicata di qualsiasi altra installazione basta sapere cosa si sta facendo (leggendo sempre le documentazioni)Originariamente inviato da frustik
Salve a tutti,
volevo kiedervi, visto ke ancora sono abbastanza crudo in materia, qual è il vantaggio nell'installare un personal web server sul computer!
Mi spiego.......sto per lanciare un sito su Internet che mi comporterebbe, almeno per il momento, la gestione di un forum e nel caso la gestione di qualche banner pubblicitario... I servizi di hosting fornirebbero tutto il necessario per gestire quanto detto sopra? Ma a che prezzo? E se io m'installerei un mio database e un personal web server (quello della microsoft per esempio!!), che cosa dovrei kiedere ai servizi di hosting? Solo la registazione del dominio e uno spazio Web?
Scusate l'ignoranza, ma ho tanta voglia di cominciare a capirci qualcosa!!
Grazie
PS: ma è complicato a installare e gestire un database e un server?? E voi quale mi consigliate??
Come detto in altro post avere un web server locale puo' essere problematico viste le limitazioni di banda delle attuali connessioni ADSL (a meno che tu non voglia mettere una linea dedicata con costi pero' inaccettabili).
Quindi il consiglio e trovare un buon host con possibilita' di database MySQL, php, asp etc. Trovi molte offerte su
http://hosting.html.it/hosting/allhost.php
Ciao![]()