Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: da 71 dpi a 360 dpi

da 71 dpi a 360 dpi

ciao a tutti, ho un problemino....un cliente mi ha chiesto la realizzazione di un logo, ho contattato un'attività che realizza stampe e mi ha dato i parametri che dovrei seguire per poi poter stampare l'immagine che preparo. Mi ha chiesto un tiff a 360 dpi però io l'immagine l'ho realizzata png e jpg ma a 71 dpi. Per tramutarla in tiff cosa mi consigliate? io stavo pensando di importare l'immagine png dentro un area di lavoro impostata a 360 dpi ed esportarla come tiff (anche se ho paura che in questo modo perda di qualità). Un' altra soluzione potrebbe essere quella di realizzare l'immagine da capo in un'area a 360 dpi....però non è che l'idea di rifare il lavoro da capo mi diverta....fatemi sapere please
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    sicuramente perdi di qualità, se il tuo logo non ha effetti speciali potresti rifarlo in vettoriale (generalmente i loghi si creano proprio in vettoriale) per evitare inconvenienti del genere!

quindi io apro fireworks, imposto la dimensione 500x500 metto la risoluzione a 360 dpi e creo da capo l'immagine.poi salvandola la esporto come tiff? quanti mega "orientativamente " dovrei arrivare per un simbolo?

Ciao,
    come dice Mao72 i loghi generalmente si realizzano in vettoriale proprio per non incorrere nellaperdita di qualità.
    Generalmente per il video si usa 72dpi(Mac e WIn) 96dpi(solo WIN). Se il logo è un pò elaborato, cioè con tecniche non possibili con Illustrator o Freehand, allora si esporta in formato TIFF non compresso che garantisce la massima qualità possibile. Nel tuo caso se non vuoi rifare il tutto, l'importante è che utilizzi il file sorgente/originale e poi esporti in TIFF. Se usi Photoshop basta andare in Imagesize e cambiare i DPI, vedrai che la dimensione in pixels aumenterà mentre la dimensione per la stampa sarà uguale.

Bye.

io lavoro con fireworks, però prima ho fatto proprio così, ho aperto il file png, ho modificato i dpi ed ho esportato in tiff, però ho paura che il dettaglio non sia proprio dei migliori, al prossimo messaggio vi allego i risultati.

Originariamente inviato da assen
    io lavoro con fireworks, però prima ho fatto proprio così, ho aperto il file png, ho modificato i dpi ed ho esportato in tiff, però ho paura che il dettaglio non sia proprio dei migliori, al prossimo messaggio vi allego i risultati.
    escludi proprio la tua paura, è un dato di fatto che perdi di qualità

se posti un'anteprima del logo si può valutare se è il caso di rifarlo in vettoriale oppure no

ecco il simbolo jpg

dov'è? :master:

ops...ho sbagliato

e questo è il dettaglio in tiff

Permessi di invio