Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

abilitare campi di testo con checkbox

Ciao a tutti!
    Ho un disperato bisogno di aiuto!
    Devo utilizzare javascript con php;con php stampo a video un array di dati con un campo di testo che ne indica la quantita!
    Di questi elementi ne possono essere scelti vari e con una checkbox volevo appunto sceglierli ed abilitare il dato relativo e la casella di testo con la quantità!
    Ho provato qualche esempio con i radio button e ci sono riuscito ma le checkbox hanno un doppio valore, "checkato" e non!
    Il mio problema è che non so come fare tutto ciò!
    Qualcuno può aiutarmi??
    grazie ancora
    andrea
    andrea

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao andrea1983,

fammi vedere come l'hai fatto col radio che io te lo faccio col checkbox

re:

Codice PHP:
    <input type=text disabled name=aaa value=4>
     <
    input type=radio class=ck_c name=bb value=si Onclick="this.form.aaa.disabled=false"si

<input type=radio class=ck_c name=bb value=no onclick="this.form.aaa.disabled=true"no 
    --------------------------
    Questo è il codice in php:
    Codice PHP:
    .
    .
    <
    td

<
    input type=text disabled name=qta[] id=qta class=qt_update style=\"text-align:right;\" size=2 value=\"".$quantita."\">
        <input type=checkbox class=ck_c name=bb value=si onclick=\"this.form.qta disabled=false\">

</td>
    .

-------------------------
    Praticamente all'interno del ciclo(perchè è all'interno del ciclo while di php) ho ad esempio 10 righe e in ciascuna riga c'è un campo di testo con lo stesso nome che nel complesso mi passano nella pagina successiva come array che tranquillamente riesco a gestire in php!

Quello che non riesco a fare è far capire allo script che abilitando all'interno del ciclo php la checkbox deve considerare solo la sua riga!
    Non so se mi hai capito!

Comunque ti ringrazio ancora per l'aiuto!
    andrea

ecco
    codice:
    <input type=text disabled name=aaa value=4>
    <input type=checkbox class=ck_c name=bb value=si Onclick="this.form.aaa.disabled=!this.checked"> si

re:

Funziona, ma solo su singola riga!
    NEl mio caso sviluppo un array ed abilitando la checkbox il programma non sa quale campo di testo abilitare perchè è espresso con: nome_campo_di_testo[] !

A me occorre eseguire un script javascript che riconosca quel campo di testo come elemento di una array e all'interno dello stesso quando deseleziono o seleziono prende in consedirazione il suo campo di testo relativo!
    andrea

io non conosco tanto php... postami almeno 2 righe generate dal ciclo php

Permessi di invio