Salve a tutti
volevo sapere se è possibile dal nr IP in una rete pubblica risalire all'intestatario.
Grazie mille e ciao
Salve a tutti
volevo sapere se è possibile dal nr IP in una rete pubblica risalire all'intestatario.
Grazie mille e ciao
se intendi trovare l'isp d'appartenenza è una cosa banale, basta fare un whois
http://www.dslreports.com/whois
se intendi altro, specifica meglio....
![]()
Grazie fivendra
era quello che cercavo. Dai log di ISA server vedo attacchi da IP e volevo sapere la provenienza. Il primo che ho visto arriva dall'ASIA
Grazie ancora
Non è detto che chi effettua l'attacco sia in Asia, può semplicemente aver usato un proxy situato in Asia.
![]()
La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano
non diventare paranoico a controllare tutti gli attacchi rilevati (che poi alla fine spesso sono dei semplici port scan) se no poi non dormi la notte!![]()
Ciao gohan80
non voglio diventare paranoico, ma quando devi garantire la sicurezza alla tua azienda e dopo aver partecipato un meeting sull' Hacking ti assicuro che paranoico lo diventi.
Sicuro che non si tratti di worm?
Ne ricevo una decina ogni minuto, soprattutto per colpa
del nuovo worm che sta circolando ultimamente.
Sono andato su quel sito dove ha detto fivendra... ho messo il mio ip Statico e mi dice che sto in Olanda???
Ma funziona bene sto sito???
prova visualroute
anche me(con alice adsl ip di classe 82.x),ma sicuramente è perchè essendo gli ip registrati e distribuiti ai vari ISP dal RIPE,il whois db restituisce la sede del distributore stessoOriginariamente inviato da Juanpalmy
Sono andato su quel sito dove ha detto fivendra... ho messo il mio ip Statico e mi dice che sto in Olanda???
Ma funziona bene sto sito???![]()
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...