Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

[F4] effetto quadrati su foto ???

Ciao a tutti,
    qualcuno gentilmente saprebbe dirmi come realizzare l'effetto quadratini su una o più foto? per farvi capire meglio guardate qui:
    http://castelromano.mcarthurglen.it/index.php?lang=it
    ...purtroppo qui in ufficio ho a disposizione solo flash4, si può fare lo stesso?
    Grazie a tutti in anticipo

L'effetto viene fatto attraverso le maschere.
    Purtroppo, con Flash 4 (e anche con Flash 5), non si può utilizzare un movieclip come maschera, per cui la realizazione di quell'effetto diventa piuttosto laboriosa (ma non impossibile!).

magari...

magari quando hai hai tempo.... anche se laborioso sarei molto interessata a provarci, ti lascio anche la mia mail:
    fru_fru02@yahoo.it
    Gazie
    Ciao Fru

Utente di HTML.it
    Ciao,
    sono rimasto incuriosito dal post...
    se con flash 4 è complicato, invece con flash mx come può essere realizzato?

Saluti

Secondo me dovresti creare un movie con un quadrato che si ingrandisce e passa da alpha 0 a 100 poi lo dovresti duplicare fino a riempire tutto lo stage.
    Quindi nella timeline li distribuisci in modo da fare l'effetto ola...
    Ora tutto questo deve diventare un movie e poi una maschera.
    Poi metti due foto su due livelli separati.
    La foto sopra la mascheri come abbiamo detto e dovresti ottenere quel risultato.
    Tecnicamente non so se è tutto corretto ma l'idea credo che possa funzionare, che ne dite?
    If you're feeling down depressed and lonely I know a place where we can go

Originariamente inviato da lubabbo
    Secondo me dovresti creare un movie con un quadrato che si ingrandisce e passa da alpha 0 a 100 poi lo dovresti duplicare fino a riempire tutto lo stage.
    Quindi nella timeline li distribuisci in modo da fare l'effetto ola...
    Ora tutto questo deve diventare un movie e poi una maschera.
    Poi metti due foto su due livelli separati.
    La foto sopra la mascheri come abbiamo detto e dovresti ottenere quel risultato.
    Tecnicamente non so se è tutto corretto ma l'idea credo che possa funzionare, che ne dite?
    Direi che va tutto bene tranne quello che ti ho evidenziato in rosso

Nelle maschere la trasparenza NON viene presa in considerazione, come pure eventuali colorazioni con gradienti trasparenti o semi-trasparenti.
    L'effetto viene realizzato semplicemente ingrandendo un rettangolo (o quadrato).
    La differenza tra Flash-MX e le versioni precedenti di Flash (5 e giù di lì) è che si possono utilizzare dei movieclip come maschera, svincolando di fatto ciò che va mascherato dal livello (layer) maschera.
    Il tutto si può eseguire molto "comodamente" con actionscript tramite l'istruzione
    codice:
    movieclipdamascherare.setMask(movieclipmaschera)
    OK?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    ho letto le indicazioni di lubbabbo e pasavign, se ho compreso bene:
    1) sullo stage ho un livello dove inserisco la foto.
    2) creo un movie clip composto da 24 rettangoli che si posizionano come scelgo io.
    3)torno sullo stage, creo un livello superiore a quello che contiene la foto, lo trasformo in maschera e sul primo kframe, inserisco il mc che ho creato prima.
    Giusto?
    Poi però non ho compreso l'indicazione di pasavign

"movieclipdamascherare.setMask(movieclipmasche ra)"

a cosa serve e dove devo inserirla.

Ciao

In un caso di mascheratura semplice quale quella che hai descritto, il codice NON serve, è sufficiente quello che hai già fatto (descritto).

Utente di HTML.it

scusa....

non ti posso essere di aiuto... ma magari puoi esserlo tu a me...
    se dici che con flash 4 non sai come farlo vol dire che con flash mx sai farlo.... se si.. sai dove posso trovae un tutorial... con questi quadratini sulla foto....!?
    ciao e grazie

...sto provando con flash4 ma avendo poca dimistichezza con le maschere non riesco ad ottenere il risultato voluto .
    Fru

Permessi di invio