Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Mille modi per far cadere la portante

Ieri ho installato un nuovo modem ADSL sul mio computer, al posto di quello vecchio che si era rotto...il modem nuovo è un D-link Dsl200. Per tutta stanotte l'ho lasciato acceso senza alcun problema (anche se c'è da dire che avevo anche staccato il telefono). Stamattina appena mi son svegliato l'ho spento, ho riattaccato il telefono, e me ne sono andato a scuola. Ora...è da quando son tornato a casa che cerco di farlo funzionare bene...il filtro dovrebbe essere a posto, la linea anche, è tutto come quando il modem vecchio mi funzionava abbastanza bene, eppure continua a cadermi la portante dopo pochi minuti di connessione, la cosa curiosa è che a volte ci mette pochi secondi per riconnettersi, altre volte bisogna aspettare un buon quarto d'ora...ho provato con diverse prolunghe, ho cambiato i filtri, ho anke provato a cambiare il telefono, ma pare che sia tutto dovuto al caso a volte si collega alla portante in pochi secondi e funziona per un paio di minuti, poi cade tutto e si ricollega dopo chissà quanto...cosa diavolo sta succedendo?? Altra cose strana che ho notato è ke ora il fruscio dell'ADSL si sente quando telefono, mentre col modem vecchio no, escludo che siano i filtri perchè ne ho provati 4 diversi...

...ecco...ho cronometrato...ci son voluti circa 10 minuti fra il momento in cui si è sconnesso mentre stavo x cliccare su invia la nuova discussione e quello in cui finalmente mi son potuto riconnetere
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

up

Ho scoperto, dopo svariati tentativi, che il modem si collega alla portante solo se il telefono è staccato o la cornetta alzata, altrimenti si collega e si sconnette all'infinito...dite che forse è meglio se chiamo alla telecom e mando qualcuno a far controllare la linea?
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

come è fatto l'impianto telefonico da te? derivazioni, aggiunte, ecc..
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Allora...c'è la presa telefonica a cui è attaccata una prolunga, da lì una presa è collegata al telefono con un filtro Rj e l'altra è collegata ad un cavo che porta fino alla stanza dove c'è il modem, ora ho collegato un altro telefono con il filtro alla stessa presa del modem per poter alzare la cornetta, l'unico modo che ho per farlo funzionare...

mi auguro ovviamente che tutto il cablaggio non sia lunghissimo....e poi ti dico cosa mi è capitato di vedere: le prese "a cazzo", cioè:
    sostituendo vecchie prese (in generale tutti gli attacchi) con prese nuove mi è capitato di risolvere una situazione simile in cui la logica sembrava essere rimasta fuori della porta.
    E anche l'ordine con cui colleghi le cose fa cambiare molto:

- presa con cavo verso il tel
    - filtro adsl con cavo verso il modem
    - presa cui arriva il cavo dall'esterno

invertendo l'ordine le cose vanno a :signorinechevendonoilpropriocorpoperdenaro

mi rendo conto della spiegazione orrida, ma mi sono alzato da poco (oggi festa!!) e ancora non connetto molto...

Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Le prese le ho cambiate da pochissimo...una volta è capitato anke a me, abbiamo chiamato il tecnico, e neanche lui aveva trovato il problema...poi un giorno ho sostituito la prolunga ed ha ricominciato a funzionare tutto! La stanza dove ho il pc dista dalla presa si e no 7 m!
    Cmq adesso è successa una cosa veramente assurda, il telefono non suona più...si esatto, nessuno dei due telefoni che ho a casa funziona...se alzo la cornetta è muto! Ho provato a staccare tutto e lasciare solo il telefono principale cacciando il filtro ma nada! Sto chiamando la telecom ogni giorno, dicono che stanno provvedendo :quipy:
    L'ADSL mi funziona tranquillamente, solo che ogni tanto si blocca la connessione (cioè si vede sempre connesso e che invia dati, ma non riceve nulla) e l'unico modo che ho per farlo rifunzionare è riavviare il computer! e la cosa mi da abb fastidio, se si conta il fatto che la maggior parte delle volte mi capita mentre faccio qualcosa di importante e riavviando il computer devo chiudere le pagine aperte

risolto il problema del telefono muto, era colpa del cavo esterno...il tecnico telecom ha fatto il suo lavoro! resta da vedere se l'adsl si blocca ancora! questo penso sia un problema del computer o del modem...sxiamo bene

Permessi di invio