Ciao a tutti,
Io ho un piccolo dubbio che riguarda lo switch in molti mi dicono che se prendo lo switch la mia rete di internet andrà a dimezzarsi per il numero dei pc es ho 3 pc ho l'adsl quindi 80:3=26 circa tutto ciò è vero?
Ciao a tutti,
Io ho un piccolo dubbio che riguarda lo switch in molti mi dicono che se prendo lo switch la mia rete di internet andrà a dimezzarsi per il numero dei pc es ho 3 pc ho l'adsl quindi 80:3=26 circa tutto ciò è vero?
Powered by Gentoo
Dell XPS M1530
:master: parli di banda?Originariamente inviato da alex4988
Ciao a tutti,
in tal caso assolutamente no..un pc può sfruttare anche tutta la banda internet se non ci sono richieste da altri client.
caso mai se prendi un hub..
lo switch crea una connessione "punto-punto" fra la macchina sorgente e destinazione..
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
ma neanche...non verrebbe di certo fatta una divisione della banda x/y (x banda Y numero client)...ci sarebbe un rallentamento dovuto al "rimpallo" dei pacchetti sul broadcast...ma se un solo client utilizza i 640k della banda internet un hub 10/100 non crea comunque un collo di bottiglia no?Originariamente inviato da indre
caso mai se prendi un hub..
lo switch crea una connessione "punto-punto" fra la macchina sorgente e destinazione..
io direi che puoi andare tranquillo![]()
forse mi sono espresso male..
dico che l'hub è peggio perchè mette in condivisione la banda fra i pc.. lo switch no..
beh per uscire devono condividere tutti la banda..
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
beh giustissimoOriginariamente inviato da indre
forse mi sono espresso male..
dico che l'hub è peggio perchè mette in condivisione la banda fra i pc.. lo switch no..
beh per uscire devono condividere tutti la banda..![]()
e allora a sto punto vi chiedo che switch mi consigliate economico anzì molto economico ma che fa il suo lavoro per bene.
Ah dimenticavo il server sarà un pc con linux e modem ethernet, mi bastano 5 porte...