Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemi Adsense

Problemi Adsense

Ciao a tutti,

è da ieri che i criteri di Adsense nn funzionano,
    ovvero, nel pannello seleziono il criterio e poi quando clicco "visualizza rapporto" non mi dà niente...

mentre i click ci sono (perchè se ricerco x Dati aggregati mi dà imp, click e $)

Secondo voi cos'è successo???

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    se non ci sono quelli di ieri e basta è normale (a me i dati dei criteri arrivano sempre due giorni dopo).
    Se ti sono spariti anche quelli vecchi allora non saprei
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

quelli vecchi si vedono.

Quindi i criteri si aggiornano in tempi differenti dai click?

Cmq ho appurato anche un improvviso calo del valore dei click

I dati sui criteri si aggiornano ogni 2 giorni..

Testuali parole di google:
    "Vi preghiamo di notare che i dati sui rapporti dettagliati sono visualizzati con un ritardo di 2 giorni"

Ciao
    Se funziona è perchè sicuramente ho sbagliato qualcosa

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    si. Per esempio i dati relativi al criterio di oggi li vedrò solo dopodomani. Ma non chiedermi perché.
    E anche impression, click, e dollaroni secondo me non vanno di pari passo. Per esempio (sono dati inventati) se la sera alle 23 ho 1000 impression e 25 click la mattina dopo trovo 1100 impression e 40 click. Dubito che dopo le 23 tutti si mettano a cliccare sugli annunci google. E quindi presumo che per qualche motivo i tre parametri vengano aggiornati disgiuntamente.
    Sul valore dei click non ci capisco un tubazzo. Qualcuno, in questo forum, sostiene che più è alta la percentuale di click maggiore è il guadagno, qualcunaltro sostiene che i primi Adv ad apparire sono quelli che pagano di più. La verità? Boh!
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Mah, per quanto riguarda la posizione degli annunci credo basti leggere quello che Google dice nella pagine di assistenza di adwords e cioè che

"La posizione di un annuncio nella pagina dei risultati di ricerca è determinata dalla combinazione del relativo costo massimo per clic (CPC) e dalla percentuale di clic (CTR). Più alto è il valore CPC o CTR, più alta sarà la posizione dell'annuncio. Dal momento che questo sistema premia gli annunci più mirati e rilevanti, potete ottenere in qualsiasi momento la posizione principale, contrariamente ai sistemi di posizionamento basati unicamente sul costo."

Credo che la cosa si applichi anche al modo in cui gli annunci vengono mostrati per adsense..
    Se funziona è perchè sicuramente ho sbagliato qualcosa

Si, anch'io noto che arrivano prima le impression e poi i click e comunque diverse ore dopo (se guardo il pannello di controllo alle 9.00 di mattina ho sempre tutto a 0). Inoltre i dati vengono aggiornati ad intervalli di qualche ora.

Per il valore dei click sono in alto mare anch'io, non riesco proprio a capire la logica, sono troppi i fattori che influenzano il rendimento. Se ad esempio un giorno si hanno un paio di click su uno sponsor che paga parecchio ed il giorno dopo nemmeno sarà molto difficile capire che ciò è avvenuto, soprattutto se si hanno centinaia di pagine su cui gira Adsense.

Nel complesso la percentuale di click ed il guadagno è comunque in un range non troppo variabile, penso che questo sia maggiormente vero se si hanno molti click al giorno.

Sul fatto che gli Adv più in alto pagano di più dovrebbe essere proprio così, io nella stessa pagina trovo gli sponsor posizionati sempre allo stesso modo, non li trovo mai a posizioni invertite, casomai nuovi sponsor ne sostituiscono altri visualizzati il giorno prima.

Originariamente inviato da rullo
    Si, anch'io noto che arrivano prima le impression e poi i click e comunque diverse ore dopo (se guardo il pannello di controllo alle 9.00 di mattina ho sempre tutto a 0)...
    Il "giorno" di adsense inizia alle ore 00:00 alla sede centrale di Google, a Mountain View in California, con 9 ore di differenza rispetto a noi. Quindi quando a Mountain View inizia un giorno, da noi sono le 9 di mattina.
    Ecco perché alle 9 di mattina si azzerano i conteggi.

infatti intorno a quell'orario ho i dati completi del giorno precedente.

Permessi di invio