Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Domanda sulle porte e sui firewall

Ciao a tutti
    ho installato un firewall e vorrei chiudere di default tutte le porte e aprire solo la 21 e la 80
    Il firewall che uso è sygate personal firewall e so come creare le regole. Ma la domanda è:
    Se creo una regola in cui dico di bloccare tutte le porte e poi ne creo un'altra dicendogli di aprire la 21 e la 80, queste 2 regole non vanno in conflitto?
    Se si, come si fa a fare quello che vi ho detto visto che non esiste una opzione che mi permette di dire "chiudi tutte le porte TRANNE queste"?

grazie a tutti

bye
    Luke

Utente di HTML.it
    Quesito molto interessante il tuo.Ci ho pensato e ho riguardato attentamente le regole,senza trovare una soluzione sicura.Perche',se nessuno e' in grado di risolvere,non porlo al forum di sygate (se non lo fai tu lo faro' senz'altro io) a www.forums.sygate.com/vb/
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Utente di HTML.it
    Tu spf lo utilizzi solo come firewall personale, non è installato su un pc che fa da router no?

già di per se spf ha una policy del tipo blocca tutto finche l'utente (tramite la finetra) non accetta la 'connessione'
    comunque, se vuoi fare delle regole avanzate, segui questa regola:
    definisci prima cosa far passare e poi fai una rules che blocca tutto
    es.
    allow tcp 80
    allow tcp 21
    block all

mi raccomando, per spf le rules che sono al di sopra hanno un peso maggiore di quelle che stanno di sotto
    es.
    block all
    allow tcp 80
    allow tcp 21

spf non fa passare neanche http e ftp, in quanto la regola in alto ha un peso maggiore

grazie per le risposte
    ho cercato di scrivere sul forum di sygate ma non riesco a farlo!
    ogni volta che provo ad aprire un thread mi dice che non sono loggato, anche se lo sono
    dopo averci provato 10 volte mi sono rotto...

cmq ho capito, metto in alto la regola che apre la 80 e la 21 e poi sotto quella che blocca tutto

vi farò sapere

bye

cmq sygate lo uso su un pc direttamente connesso
    è vero che quando lo installi ti blocca tutto e poi ti chiede a mano a mano se vuoi aprire una porta, pero ho provato a collegarmi da un altro pc a quello sulla porta 3306 e sono entrato senza problemi.

so come impostare la regola che dice "blocca tutto", pero devo dirgli a mano per quali applicazioni vale questa regola? e se ho 200 applicazioni? non mi passa piu

Utente bannato
    Scusate ragazzi l'intromissione, in zone allarm, come si settano queste regole???

Io nella schermata dei programmi spunto o meno le relative opzioni,

allow connect o Allow server.....

Magari funzionano diversamente......

Utente di HTML.it
    xLukem,e' che ti devi registrare sul forum sygate,comunque stasera pongo io il quesito,poi ti diro' appena rispondono.

xTia86, quello che dici e' plausibile e Lukem puo' provare cosi'.
    Arks

sono gia registrato!
    ma continua a dirmi che non posso accedere a quella pagina

Utente di HTML.it
    Ho gia' postato io ora,tutto regolare.
    Arks

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Lukem

so come impostare la regola che dice "blocca tutto", pero devo dirgli a mano per quali applicazioni vale questa regola? e se ho 200 applicazioni? non mi passa piu

se non selezioni alcuna applicazione (nelle advanced rules) spf applica la regola su tutti i programmi

Permessi di invio