Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Lan Wireless] pc che non si vedono..ma non tutti!

Ciao a tutti,
    a casa ho creato una piccola rete tra 3 pc, due utilizzano win xp e sono collegati in eternet al router adsl, il terzo e un portatile con win Me con scheda wireless.
    Tutti e tre pc sono connessi a internet senza problemi tramite il gateway, ma il problema nasce sulla LAN.

A=PC 1 con Win xp
    B=PC 2 con Win xp
    C=PC con Win Me

Router l'ho settato perchè funzionasse da dhcp in modo che assegnasse dall'ip 192.168.1.2 fino al 192.168.1.4, ma la rete può arrivare fino al 5, che assegno staticco al pc "B" (dovrebbe farmi da server di backup)
    Ho creato la ete domestica con il pc A, B e poi con il dischetto di XP l'ho fatto anche sul pc "C" e qui le verifiche...tutti i pc pingano tutti, ma dal PC A vedo tutta la rete MSHOME con dentro i pc e ci accedo, ma il PC B non vede la nemmeno la rete mshome e il pc 3 nemmeno.

Qualcuno mi sa consigliare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    setta la rete tutta manualmente..
    controlla che il gruppo di lavoro sia uguale per tutti.
    metti ip statici privati della stessa classe e per le prove stacca tutti gli eventuali firewall
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

brutta cosa il dischetto!
    cmq controlla anche che gli utenti di xp abbiano la password.

no, password non ci sono in nessuno dei pc. Si questa sera setto tutti i pc in modo statico ed eventualmente tolgo il dhcp dal router.

come configurazioni di gruppo lavoro erano tutti uguali, anche verificando con nbtstat -a 192.... rispondevano MSHOME come gruppo.

Utente di HTML.it
    prova ad impostare ogni pc con i wins degli altri 2... cioe

sul pc A

vai li che setti l indirizzo ip manualmente... lasci ottinei indirizzo ip e dns automaticamente.. dato che hai il dhcp... poi da li fai avanzate e wins...

e aggiungi gli indirizzi degli altri 2 pc in modo che avverta gli altri 2 pc della sua presenza....

io avevo un problema simile e con sta procedura.. anke se ha poco senso ho risolto...

Alla fine ho risolto credo che il tutto fosse dovuto dal router. Ho assegnato ip dinamici a tutti con dhcp e poi l'ho resettato (senza non funzionava ancora).

Grazie a tutti

Permessi di invio