Qualche sera fa in TV, credo su MTV, c'era un bellissimo programma che parlava della DISCO MUSIC degli anni '70. Dopo un sacco di belle canzoni ed interessanti interviste si è arrivati ad analizzare i motivi per cui quel fenomeno così prorompente e di dimensioni planetarie fosse arrivato alla fine. Tutti gli esponenti più autorevoli di quel movimento, DJ'S, cantanti, critici etc.. erano concordi nel dire che la fine arrivò quando gli artisti più blasonati del mondo del rock, assieme ad improbabili nuove leve, iniziarono a proporre anche loro dei pezzi di "DISCO MUSIC", le virgolette sono d'obbligo!
In pratica, è quello che sta succedento ora! L'attuale musica da discoteca che trae le sue origini dal fenomeno HOUSE, è arrivata ad un punto di espansione tale che ormai non si controlla più ed infatti, anche personaggi come Madonna, George Michael etc.. stanno irrimediabilmente insozzando la DISCO con i loro pezzi banali e commerciali. In aggiunta a loro, ci sono degli "artisti" e quì di virgolette ce ne vorrebbero una ventina, come Gabry Ponte, non a caso membro degli orrendi Eiffell 65 che sfornano in continuazione dei pezzi a dir poco vomitevoli, sempre uguali, con improbabili ritornelli, mutuati da filastrocche ed idiozie del genere!
La HOUSE è morta!
Viva la HOUSE, quella vera pero!
Se volete qualche nome di chi ha amato ed ha creato la vera musica dance moderna, provate a fare qualche ricerca sui seguenti:
MASTERS AT WORK
FRANKIE KNUCKLES
MARSHALL JEFFERSON
LARRY HEARD alias MR. FINGER alias FINGERS INC.
TONY HUMPHRIES
LARRY LEVAN
ROBERT OWENS
Mi fermo quì perché sennò dovrei continuare per molto!
Perché non date un'occhiata a questo link!