Ragazzi, volevo sapere quale è il metodo migliore per inserire il collegamento alle immagini e visualizzarle nelle maschere, poi vorrei sapere se è possibile il collegamento relativo invece che assoluto per l'immagine
Ciao e grazie
Ragazzi, volevo sapere quale è il metodo migliore per inserire il collegamento alle immagini e visualizzarle nelle maschere, poi vorrei sapere se è possibile il collegamento relativo invece che assoluto per l'immagine
Ciao e grazie
Devi agire sulla maschera di visualizzazione:
Apri la maschera in modalità struttura, espandi a tutta pagina, sotto i menu c'è un quadratino nero, cliccaci col tasto dx/proprietà/Formato/immagine...seleziona la riga con un solo click e dài un percorso dove è salvata l'immagine che vuoi impostare come sfondo. Dài l'Ok e in tipo immagine (sotto la riga "immagine") scegli incorporata così sarà salvata nel tuo db.
Riporta tutto a dimensioni normali, salva , chiudi e riapri la maschera. controlla che sia tutto come hai scelto e, se è il caso, riapri per le tue modifiche.
Ciao.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
si l'immagine di sfondo lo so come si fa, a me interessa sapere come fare un database di film con la visualizzazione dei cover ma non vorrei icorporare le immagini per non appesantire il database, vorrei che spostando il database e la cartella delle immagini, non crei errori
Dai un'occhiata a questo link, trovi molti esempi interessanti, anche per la gestione delle immagini.
http://www.sitocomune.com/
"Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde
Ho visto prima di postare su questo forum, io non ci ho capito niente, vorrei inserire nella maschera l'immagine corrispondente a quel film però non voglio incorporarla, e poi gli oggetti ole si vedono solo nei report se non sbaglio
In quel sito si trovano tantissime cose, è solo questione di aver pazienza e cercare bene.
Prova questo: http://www.sitocomune.com/general/general096.htm
è un .mdb da scaricare (piccolisimo) che puoi utilizzare come esempio dal quale prendere spunto.
Per quanto riguarda gli oggetti OLE nelle maschere si vedono, basta che nella maschera inserisci il relativo campo della tabella su cui essa si basa.
Il link che ti ho postato non funziona direttamente; vai sulla home page, clicca il bottone "novità" sulla sinistra, poi scorri l'elenco che compare fino alla data "12 settembre 2001" e clicca su "Archiviazione immagini".
lo avevo visto ma non vedo come mi può essere di aiuto, grazie cmq alla prox
Se vai a vedere come è scritto il codice delle varie maschere e dei relativi pulsanti puoi prendere degli spunti.
Troppo complicato, ma mi potresti dire come mai, quando inserisco un campo ole nel report vedo solo la scritta del file e non l'immagine?
Grazie