Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Adsl e pcAnywhere

Utente di HTML.it

Adsl e pcAnywhere

Ciao
    Aiutoooo!!!!
    Ho un problema che non riesco a risolvere.
    Ho un pc in ufficio collegato con cotratto Telecom-Interbusiness flat con Ip statico che devo controllare da casa con pcAnywhere.
    A casa sono collegato con adsl virgilio e quando provo a collegarmi a quello dell'ufficio non riesco a vedere l'IP.
    Premetto che con adsl Aruba e atlanet di miei amici non ci sono problemi,tutto funziona perfettamente mentre con la mia linea virgilio e alice no.
    Dipende dalle configurazioni adsl telecom?
    Ci sono soluzioni?
    Ho provato a pingare l'ip del pc collegato in ufficio e non vedo nulla,se invece pingo il gateway predefinito non ci sono problemi.
    Sto diventando pazzo.....
    Grazie

Ci sta un router di mezzo?

Pc Any

Se in azienda hai un router, devi configularlo. Solitamente si programma inserendo la porta dalla quale vuoi entrare con Pc Any (solitamente 5631-5632) e quindi inserire l'indirizzo ip interno del pc dove lascerai Pc Any in host in attesa. Ricordati anche di configurare i chiamanti e, ovviamente login e password.
    Saluti

Utente di HTML.it
    Si il pc dell'ufficio è collegato con un router che ha messo telecom senza possibilità di configurazione.
    Quindi non posso intervenire sul pc che devo controllare.
    Quello che non capisco è come mai con altre linee adsl non ho problemi a controllarlo e con adsl virgilio e alice si.
    Grazie dell'aiuto

Se tra il pc ed internet ci sta un modem adsl allora è come se il pc fosse direttamente connesso ad internet e l'ip pubblico corrisponderebbe direttamente al PC.
    Con un router invece no.
    L'ip pubblico appartiene al router, mentre il pc ha solo un IP privato e comunica con il router per ottenere le informazioni sul traffico internet generato. Dall'esterno quindi, se fai ping all'ip pubblico, ti risponde il router, mentre con il modem ti rosponderebbe il pc (in quanto il modem si configura come parte hardware integrante del PC).
    Per poter far funzionare PC Anywhere devi configurare il router affinche passi le chiamate in entrata sulla porta usata da PC Anywhere al PC in rete locale sul'IP privato del PC.
    In pratica devi creare un nuovo NAT.
    Io ho un router Alcatel Speed Touch PRO (in realtà è uno Speed Touch Home modificato in PRO) e quando devo accedere dall'esterno al mio PC configuro il router affinchè lasci passare le chiamate su determinate porte verso determinati PC in rete locale interna.

Utente di HTML.it
    Quindi se ho ben capito non potendo agire sul router del pc dell'ufficio perchè non configurabile devo agire su quello di casa configurando il router.
    Ora farò delle prove.
    Il tuo aiuto mi è stato di vitale importanza
    Grazie

Devi agire sul router al quale è collegato il PC da controllare via PC Anywhere.

Utente di HTML.it
    Infatti il problema è proprio quello,non posso agire sul router del pc da controllare perchè non è configurabile.
    Quello che non capisco però è perchè a casa di amici con adsl aruba e atrlanet riesco a controllarlo e con la mia adsl virgilio no?
    Se il problema era la configurazione del router non avrei dovuto vedere il pc anche cambiando adsl no?
    Invece sembra che con adsl telecom non lo vedo e con le altre si.
    Non ci capisco più nulla........
    Nella prova da me fatta la cosa che ho cambiato è solo il collegamento adsl del pc chiamante.
    Strano

Permessi di invio