Ciao a tutti,
vorrei sapere quanto sia praticabile il seguente scenario.
Portile con installato linux. Da lilo seleziono se far partire linux o windows. Windows è residente su un hd esterno collegato tramite USB (purtroppo 1.1).
Complicazioni?
Ciao a tutti,
vorrei sapere quanto sia praticabile il seguente scenario.
Portile con installato linux. Da lilo seleziono se far partire linux o windows. Windows è residente su un hd esterno collegato tramite USB (purtroppo 1.1).
Complicazioni?
Eccoti!
Ehm.. portatileOriginariamente inviato da IMMANUEL_KANT
C
Portile![]()
Eccoti!
direi che ci metterai una vita a far funzionare windows e tutti i dati che si porta dietro su un hd esterno con usb 1.1 :gren:
bootare win da usb non e` possibile.
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
Da firewire immagino sia la stessa cosa?
E' per linux invece? E' possibile?
Eccoti!
Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
Da firewire immagino sia la stessa cosa?
E' per linux invece? E' molto complicata la possibilità?
Eccoti!
in teoria (se il disco e` supportato e se nel bios puoi bootare da usb) lo potresti fare. Solo che a questo punto conviene una knoppix o sbaglio? IMHO comunque nel caso tu voglia avere linux sull'sda la cosa piu` sensata sarebbe farsi una piccola partizione di /boot sull'hda. Ci sono anche versioni di windows scaricabili che si possono bootare da cd e che si usano un po` come una knoppix (che forse potrebbe essere la soluzione al tuo problema), poi non so quanto siano legali. Dipende molto dagli usi che intendi fare dei due OS.
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
Il "problema" è che finora ho utilizzato i 2 sistemi operativi sul portatile. Lo spazio però è terminato. Ho deciso di comprare un hd esterno e pensavo alla soluzione prospettata nel 3d di apertura.
A questo punto però credo che sull'unità esterna trasferirò i dati e continuerò come ho fatto finora.
p.s. come è il supporto di linux a firewire?
Eccoti!