Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: adsl con vecchia usb

adsl con vecchia usb

Chiedo consiglio, da inesperto.

La mia porta USB è una 1.1 (o addirittura 1.0: come fare per saperlo con precisione?).
    Ho un tristissimo Celeron 450.

Crediate possa avere problemi scegliendo una connessione con modem protocollo usb?

Sarebbe meglio un modem ethernet? (nel qual caso necessiterei anche di una scheda di rete che non ho!)

Che fare?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Con un modem USB potresti avere problemi se la tua motherboard ha un chipset VIA o SIS.
    ciao

..ed infatti: SIS 620 / 5595 Chipset (scheda madre Jetway 720BF)

Quindi nn mi conviene rischiare.

Non mi resta che l'Ethernet, giusto?

Scheda + modem mi costera' un botto, ma dici che almeno sto sicuro?

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    guarda che la scheda costa sui 10 euro e per 60 euro vai su shop.essedi.it e trovi un modem router con switch 4 porte per 58 euro
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Oppure scheda di rete (10€) + modem ethernet in comodato (con Alice 3€ al mese).
    ciao

il modem sul sito non esiste più ma se hai uno slot pci libero il modem prendilo interno che vanno benone e costano pochissimo anche sui 35 euro cosi non compri la scheda di rete...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

quindi, se nn ho capito male, mi sarebbe sufficiente questo: http://shop.essedi.it/default2.htm?&...%26ART%3D37858

senza scheda di rete, pero' con protocollo ethernet. giusto?

PS: il comodato l'ho escluso dato che la restituzione del modem comporta 40 euro "x spese" (con WIND)!

Si.
    Supporta sia PPPoA che PPPoE.
    Controlla che ci siano i driver per il tuo SO.
    ciao

Originariamente inviato da fassbinder
    quindi, se nn ho capito male, mi sarebbe sufficiente questo: http://shop.essedi.it/default2.htm?&...%26ART%3D37858

senza scheda di rete, pero' con protocollo ethernet. giusto?

PS: il comodato l'ho escluso dato che la restituzione del modem comporta 40 euro "x spese" (con WIND)!
    chiedi il pppoAtm è più performante
    Bruce Lee

ho trovato questo post in giro: "[...]dunque se avete una cpu poco potente meglio ethernet. In particolare la quantità di risorse richieste da una scheda ethernet è nettamente inferiore alle risorse richieste dall'usb quindi 486 e pentium lisci dovrebbero sempre utilizzare la soluzione ethernet o pci".

inoltre poi mi sto orientando sul PPPoE xchè se non dovesse andare il digicom di cui sopra, posso cmq prendere un ethernet esterno (+ scheda) dato che mi confermate che la mia usb è "rischiosa" e quindi da evitare...

Permessi di invio