da alcuni giorni le mie casse emettono un fruscio strano...
cosa potrebbe essere successo?
grazie![]()
da alcuni giorni le mie casse emettono un fruscio strano...
cosa potrebbe essere successo?
grazie![]()
Alessia
guarda se i coni sono puliti, di solito la polvere è la causa principale.
poi dipende dal grado di deterioramento dei fili e (in misura molto minore) dalla qualità della scheda audio
se non ti sono stato di aiuto, dammi più informazioni
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
non è proprio un fruscio ma un fischiettio prolungato
Alessia
Io sin da subito ho riscontrato dei sibili provenienti dalla scheda audio che diventano fastidiosissimi se collego il pc ad un amplificatore o ad un comunissimo impianto stereo.
Penso nn ci sia rimedio, vero?
Si chiama innesco Larsen... Si crea un ritorno ciclico di input-output del segnale di minima fra le due casse o peggio se fra casse e microfono attivo. Basta ridurre il volume delle casse o l'intensità di ingresso dell'eventuale microfono.
Se sulla scrivania hai una cuffia munita di microfono, allontanala dalle casse e il sibilo smetterà. Meglio se dalla scheda delle impostazioni audio diminuisci il volume di ingresso Microfono o, se non ti serve, lo disattivi.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Potrebbe anche essere un qualche dispositivo elettronico nuovo che hai posizionato vicino al computer, ai fili o alle casse. Ad esempio un telefono cordless...