ciao a tutti
ho un piccolo problema che sto provando a risolvere ma con scarsi risultati. Ho un piccolo server web a casa mia dove ho messo su il mio sito intranet, accessibile dall'esterno sulla porta 80. praticamente il controllo di questo Desktop lo effettuo a casa con il mio laptop tramite la rete locale( causa mancanza di monitor al momento). Quando accedo tramite "Connessione Desktop remoto" di windows XP ( e per tutto il tempo che rimango connesso con esso), il server funziona correttamente, ma quando chiudo la connessione con il Desktop, ecco che il servizio si interrompe e la porta 80 - 21 non sono piu accessibili dall'esterno. Facendo un po di prove ho trovato cosa fosse. Ossia quando mi disconnetto da "Desktop Remoto", l'utente in quella macchina esce da windows, anche se i programmi (almeno come dice lui) rimangono in esecuzione. Infatti se manualmente mi riloggo sul Desktop (non da remoto ma con tastiera collegata direttamente) ecco che i servizi ripartono correttamente. Da quel punto, tutti posso accedere al web serve, fino a quando io non mi collego di nuovo con "Desktop Remoto" e mi riscollego".
P.s.
Ho notato che quando mi loggo da tastiera, posso avere l'accesso al Desktop anche da lavoro tramite "Desktop Remoto", cosa che altrimenti non posso fare se uso la connessione di windows XP e mi scollego subito dopo.
Domanda :
Come mai quando chiudo Desktop remoto, IIS smette di funzionare ?
Grazie